Possibili scenari

Fonte foto: SSC Napoli

La telenovela non accenna ad avviarsi al termine. Dries Mertens e il Napoli non sanno ancora cosa dirsi, né tanto meno – evidentemente – come parlarsi. Da più di un anno proseguono infatti i rumors sulla presunta trattativa di un rinnovo mai decollato.

Il contratto del belga scadrà tra poco meno di due mesi e mezzo. E, nonostante qualche mese fa sembrasse tutto fatto per il prolungamento, ieri “Sportmediaset” è tornata sulle difficoltà della questione, evidenziando che l’Inter non sta certo a guardare.

La squadra di Conte avrebbe offerto a Mertens un biennale da 6 milioni netti a stagione per affiancare Lautaro e Lukaku nella costruzione di un attacco detonante. Il Napoli, dal canto suo, sarebbe fermo nell’intenzione di non aumentare lo stipendio al numero 14 (che al momento percepisce 4 milioni), semmai la società di ADL vorrebbe spalmarlo.

Il club azzurro ha già acquistato, per la prossima stagione, il centravanti della SPAL Andrea Petagna, che al momento pare l’unico che – sulla carta – farà parte della rosa del Napoli nella stagione 2020/21. Con Milik più che vicino all’addio e lo stallo totale nella trattativa per Mertens non resta che aspettare e valutare. Senza dimenticare – però – che i calciatori in grado di segnare in una fase della Champions League a Liverpool (due volte) e al Barcellona sono pochi. E (forse) nemmeno alla portata del Napoli.

Articolo precedenteRepubblica – La prima partita dopo l’epidemia si giocherà al San Paolo
Articolo successivoL’importanza del mercato: Benitez insegna