GdS – Boom di ricavi per De Laurentiis, balzo dovuto agli sponsor e all’autoproduzione delle maglie

    L’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’aumento dei ricavi dovuti al metodo di gestione di Aurelio De Laurentiis. Secondo il quotidiano gli sponsor di maglia Msc, Ebay e Upbit fruttano proventi per 20 milioni a stagione. Il club ha potenziato la presenza di sponsor globali e spinto sulle partnership regionali per un totale di 22. Un altro pilastro è l’autoproduzione del materiale, che permette di controllare tutte le fasi del processo. I ricavi commerciali rispetto al 2021-22, sono aumentati del 40% e sono sui 50 milioni. L’autoproduzione del materiale garantisce margini maggiori. Poi è stato fatto un investimento sulle risorse umane. Le persone che ci lavorano sono una trentina. Rimane un neo: sfruttare al massimo tutte le potenzialità commerciali.

    Articolo precedenteIl Mattino – Lo stadio Maradona non è più fortezza inespugnabile, il dato è allarmante
    Articolo successivoCdS – Garcia non rinuncia mai ad alcuni giocatori, ma andrebbero tutelati un pò, i dettagli