Ancelotti in conferenza stampa: “Rammarico solo per il risultato, sul rosso a Meret penso questo”

Terminata la partita, Carlo Ancelotti ha analizzato il match in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Sul risultato e sulla sostituzione di Milik. “Ho tolto Milik perché sullo 0-0 potevamo sfruttare le ripartenze con Insigne che ci dà movimento e possesso palla. Poi però già sulla punizione hanno segnato e abbiamo dovuto rischiare nel secondo tempo con tre difensori. L’unico rimpianto ce l’ho sul risultato perché abbiamo disputato un’ottima partita controllandola anche dall’inizio nonostante l’inferiorità numerica”.

Sull’espulsione di Meret. Sul rosso a Meret credo che doveva andare almeno a rivederlo poiché l’azione è controversa e tuttora non è chiaro se il contatto c’è stato o meno. Rocchi è stato frettoloso anche perché bisognava vedere la traiettora della palla per verificare se effettivamente Ronaldo poteva riprenderla quindi per me un controllo andava fatto”.

Sul distacco dalla Juventus. “Il distacco da loro è realistico se si vedono i punti che hanno fatto in campionato ma non per quanto visto oggi in campo. La supremazia della mia squadra mi dà fiducia anche per le prossime partite. Per avvicinarci a loro dobbiamo continuare a crescere come stiamo facendo. Nonostante i tanti cambiamenti, stiamo facendo una grande stagione. Sto ricevendo segnali forti dalla squadra”

Sull’errore dal dischetto di Insigne e sul pubblico. “Il rigorista prescelto era lui, tutti possono sbagliare. Il pubblico oggi è stata una grossa spinta per noi”.

Articolo precedenteMaksimovic a radio KKN: “Il campionato ormai è chiuso, bisogna concentrarsi in EL e diminuire gli errori individuali”
Articolo successivoHysaj in mixed zone: “Questa partita ci dà grande carica per giovedì”