Rileggi live – Ancelotti: “Out clamoroso con l’Udinese. Io testimonial del Napoli? Magari! Meret e Ghoulam presto in campo”

    Ecco che alle 12:30 inizia la conferenza stampa del tecnico azzurro Carlo Ancelotti in vista del match di domani sera alle 20:30 contro l’Udinese alla Dacia Arena. C’è grande attesa per vedere all’opera gli uomini di Ancelotti. Nei precedenti 39 incontri disputati sono maturate 6 vittorie, 19 pareggi e 14 sconfitte. Lo scorso anno, gli azzurri di Sarri, hanno vinto alla Dacia Arena per 1-0, goal di Jorginho.

    Queste le parole di Ancelotti a ventiquattrore dal fischio d’inizio. Seguitele con la nostra diretta testuale:

    12:53 – Termina qui la conferenza stampa di Carlo Ancelotti.

    12.52 – Su Barella: “Al momento è molto più forte di un Ancelotti giovane. E’ da grande squadra, da Napoli!”

    12.51 – Sulla maglia numero 10 del Napoli: “Francamente non lo so. Maradona sapete meglio di me cosa ha rappresentato, bisognerà chiederlo a lui se qualucuno potrà indossare quel numero. Io lascerei così”.

    12.50 – Su Meret e Ghoulam: L’algerino sta già lavorando da 10 giorni con i compagni, è solo un problema di tempo. Meret ha l’ok dei medici ed ora servirà solo un pò di adattamento. Lo valuterò io dal punto di vista tecnico ma dovrà solo adattarsi ai contatti ed ai tiri forti”.

    12.49 – Su Hamsik: “La metamorfosi da regista è compiuta. Si può ancora migliorare soprattutto dal punto di vista mentale ma è talmente intalligente che migliorerà ancora”:

    12.48 – Su Mertens: “Ha margini di miglioramento anche lui. E’ stato tra gli ultimi a tornare ma la sua condizione è migliorata ed ora è molto buona. Ha fatto ottimi periodi di partita, anche se li ha fatto meglio quando entrato. Mi piacerebbe che lui e Milik esprimessero il meglio partendo dall’inizio. Si può migliorare e questa squadra ha le capacità per farlo”. 

    12.46 – Ancelotti come testimonial di Napoli? Se potessi esserlo sarei orgoglioso visto che sono del nord. Mi piacerebbe avere la cittadinanza del sud, vedo una città solare. Nel periodo che ho passato all’estero, cinque anni, mi sembrava di vivere al coperto”.

    12.45 – Sull’Udinese: E’ una squadra molto organizzata e che sfrutta molto bene il contropiede. Prepareremo una strategia efficace, i friulani hanno giocatori pericolosi come Lasagna al quale bisognerà fare attenzione”.

    12:43 – Sulla mentalità del gruppo: “Bisogna lavorarci e quando trovi il giusto equilibrio ti aiuta nella partite più difficili, come quella con il Liverpool. I giocatori vanno in campo ed avere maggiore consapevolezza di loro stessi li rende migliori, non quello che dico io. C’è molta passione in questo ambiente e ci confrontiamo, perciò scelsi Napoli e confermo il mio pensiero. La società vuole crescere ed io con loro.”

    12:42 – Quanto può migliorare la rosa?: “C’è sicuramente la possibilità di fare meglio e i giocatori che possono migliorare sicuramente non mancano. Alcuni nomi? Ospina, Malcuit, Albiol, Koulibaly… insomma tutti.”

    12:40 – Sul Paris Saint Germain: “Dobbiamo prima far bene in campionato con l’Udinese e poi penseremo al PSG. Non voglio che i ragazzi vengano distratti dal pensiero della Champions, voglio vincere da domani! Credo che Insigne recupererà per la Champions.”

    12:39 – Sul rientro dopo la sosta: “Dobbiamo restare mentalmente lucidi ed esprimere tutto il potenziale che abbiamo, così sara molto più semplice vincere. Voglio lavorare di più domani con chi era già qui. Milik e Zielinski hanno avuto tutto il tempo per recuperare, poi valuterò gli affaticamenti degli altri. Solo Insigne non è riuscito a recuperare per questo resterà fuori.”

    12:38 – Sulla nazionale: “L’ultima partita ha dato segnali incoraggianti e credo si possa uscire da un periodo molto difficile. La quarta sostituzione credo sia ottima nei supplementari.”

    12:37 – Sulla sua permanenza a Napoli: “Voglio far bene qui ora, è questa la mia priorità. Sto molto bene a Napoli e anche il presidente ed i ragazzi si trovano bene con me. Siamo un bel gruppo. E’ un cammino iniziato da poco ma vedremo se in futuro miglioreremo.”

    12:35 – Sulla formazione da schierare: “Non è la Champions a condizionare le mie scelte tattiche. Domani sarà un match importante e gli diamo assoluta priorità. Ma resteranno fuori sicuramente Luperto, Ounas e Insigne.”

    12:33 – Ecco che arriva il mister ed inizia la conferenza.

    Articolo precedenteCURIOSITÀ – Callejon lo scaramantico: dall’allergia alla pelle ai calzerotti messi al contrario
    Articolo successivoZielinski e Insigne che garanzia, Allan un talento sbocciato, ma da rivedere la difesa: ecco i top e i flop azzurri fino ad oggi