Sarri in conferenza: “Scudetto compromesso? Non ti rispondo male per un solo motivo. Vedere giornalisti disperarsi per uno 0-0 a Milano fa riflettere”

    Maurizio Sarri, allenatore azzurro, ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Napoli. Ecco quanto evidenziato da MondoNapoli.it:

    La partita di questa sera rispecchia la gara dell’andata. Perché il Napoli insiste solo sulla catena di sinistra?”

    Queste sono cose che si innescano in maniera naturale, non scelgo io di giocare solo sulla sinistra. Lì abbiamo più qualità e giochiamo di più in quella zona di campo. Sulla destra abbiamo giocatori che vanno più in profondità e per questo palleggiamo meno”.

    “Il Napoli ha accusato la sconfitta contro la Roma?”

    Assolutamente no. Abbiamo fatto una grandissima partita non concedendo nulla ad una squadra forte. Probabilmente l’attenzione in difesa ci ha penalizzato in avanti, ma non abbiamo assolutamente accusato pressioni. Vedere giornalisti napoletani scontenti per lo 0-0 ci fa capire quanto abbiamo fatto bene in questi 3 anni“.

    Prosegue poi il mister:

    Perché il Napoli deve vincere e non l’Inter o il Milan che hanno speso più di noi? Anche questo mi fa capire quanto bene abbiamo fatto. Stiamo facendo un gran campionato e dobbiamo continuare a fare il massimo fino alla fine. Siamo l’unico campionato ancora in equilibrio, merito della nostra squadra. Cercheremo di rompere i coglioni fino alla fine.
    Il Napoli non perderà l’entusiasmo, la sconfitta con la Roma poteva lasciarci qualche scoria ma abbiamo reagito bene“.

    “Questa sera lo scudetto è compromesso?”

    Non ti mando a fare in culo perché sei una donna carina. Sono soddisfatto per la prestazione perché abbiamo fatto il massimo. Se guardiamo alla Juventus allora dovremmo solo suicidarci. Non abbiamo l’obbligo di vincere, ma ci proveremo fino alla fine“.

    Articolo precedenteKoulibaly a Premium: “Partita difficile, ma volevamo vincere. Scudetto? E’ tutto aperto…”
    Articolo successivoSpalletti: “Sono soddisfatto ma serve di più per vincere. Dobbiamo aspirare ad avere la qualità del Napoli”