Higuain torna sul suo addio al Napoli: “Vi assicuro che è stata una scelta durissima, ma sentivo che era la migliore per me. Sarà emozionante tornare al San Paolo! Aiuti per la Juve? Vi racconto cosa penso….”

Torna a parlare di Napoli Gonzalo Higuain, ferita ancora aperta nel cuore dei tifosi partenopei a poco più di 5 mesi di distanza dal tanto discusso addio dell’argentino per sposare i colori bianconeri. “Sarò sempre grato ai napoletani perché li ho vissuto 3 stagioni meravigliose, tornare al San Paolo sarà emozionante! Con Sarri e i miei ex compagni mi sono lasciato bene, sono in contatto con molti di loro, tranne che col presidente…”.

Basteranno tante belle parole per farsi perdonare? Forse no, ma la vita va avanti e il Pipita a quanto pare a Torino non se la passa proprio male: “Per ora alla Juve sono felice. Voglio ripagare la fiducia dei bianconeri, il bilancio di questi mesi è positivo. Siamo primi in campionato, abbiamo superato il turno in coppa Italia e siamo agli ottavi di Champions. Vogliamo continuare così e conquistare qualche titolo, ho scelto la Juve perché sapevo che avrei trovato questa mentalità!”.

Non potevano mancare i retroscena sulla trattativa con la Juventus. “Quando mio fratello mi ha detto che mi voleva la Juve sono rimasto sereno. I dirigenti bianconeri sono sembrati decisi fin dal primo giorno che ne abbiamo parlato. Ma la decisione è stata dura, non è facile lasciare Napoli per trasferirsi a Torino, ma era quello che mi sentivo e sapevo che sarebbe stata la scelta migliore per me. Vi assicuro che non è stata una decisione presa in due giorni”. 

Un ultima battuta sui tanto chiacchierati ‘aiuti’ per i bianconeri. “Dicevano la stessa cosa del Real quando giocavo in Spagna, ma gli arbitri trattano tutti allo stesso modo. Cerco sempre di rispettarli perché so che arbitrare non è facile, spesso però mi arrabbio se una decisione non mi va giù, è vero, dovrei migliorare sotto questo aspetto. Quando arrivi qui capisci davvero perché vincono da così tanto tempo, da fuori non si può vedere ma se entri a Vinovo ti accorgi che qui c’è una fame unica…”. 

14 1 17 tuttosport esclusiva higuain

Fonte: Tuttosport

Articolo precedenteMilik sulla scelta di Napoli: “So che questa città vuole vincere, contentissimo della scelta fatta! Il 99 sulla maglia? Vi svelo il perché…”
Articolo successivoGazzetta – Un anno dopo è un nuovo Sarri: “Il toscano più ‘Rafaelita’, basta titolarissimi e ampiezza della rosa che diventa l’arma in più”