Gazzetta – Un anno dopo è un nuovo Sarri: “Il toscano più ‘Rafaelita’, basta titolarissimi e ampiezza della rosa che diventa l’arma in più”

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza il cambiamento di Maurizio Sarri rispetto al suo arrivo a Napoli. Sotto la lente di ingrandimento del quotidiano milanese finisce la gestione della rosa del tecnico partenopeo, esponenzialmente ‘ottimizzata’ rispetto a un anno fa:

“Dodici mesi dopo Sarri è diventato ‘Rafaelita’, spesso l’undici di partenza non è lo stesso e, tenendo conto dei recenti esordi in Coppa Italia di Rafael e Pavoletti, ha già impiegato 26 uomini. Andamento in linea con quello del fiorentino Sousa, ma ha addirittura ha mandato in campo un calciatore in più rispetto alla Juventus di Allegri e tre in più rispetto alla Roma di Spalletti. D’altronde, dalle stanze di Castel Volturno quest’anno rimbalza un messaggio piuttosto chiaro alle ‘concorrenti’ Roma e Juve: «Se ci portano in volata, stavolta, siamo pericolosi per tutti»“. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteHiguain torna sul suo addio al Napoli: “Vi assicuro che è stata una scelta durissima, ma sentivo che era la migliore per me. Sarà emozionante tornare al San Paolo! Aiuti per la Juve? Vi racconto cosa penso….”
Articolo successivoIl Mattino – Pres. Sebastiani torna sugli affari Verratti-Lapadula: “Mi hanno fatto fare brutta figura col Napoli, ma ADL sa che la colpa non è mia…”