Meno uno al calciomercato invernale: come potrebbe muoversi il Napoli?

Dopo una prima parte di stagione letteralmente volata, il calciomercato invernale è già pronto ad entrare in scena. Manca solo un giorno infatti all’apertura delle danze e poi le squadre di Serie A potranno iniziare a muoversi per rinforzarsi.

Sarà tempo di calciomercato invernale anche per il Napoli, che a dire il vero il suo primo importante colpo l’ha già messo a segno, assicurandosi le prestazioni di Leonardo Pavoletti, ormai ex centravanti del Genoa. Ma come potrebbe continuare a muoversi la squadra partenopea?

IN ENTRATA – Pavoletti, che ha già svolto le visite mediche ed aspetta solo l’ufficialità, potrebbe essere uno dei pochi colpi in entrata per il Napoli. Sarri, infatti, ha già a disposizione una rosa molto ampia. Potrebbe esserci bisogno così solamente di un terzino destro, che sappia giocare anche a sinistra. In passato Darmian, da tempo fuori dai piani del Manchester United, è stato accostato agli azzurri.

IN USCITA – Anche in uscita sembrerebbe esserci un solo affare sicuro. Si tratta della cessione di Manolo Gabbiadini. L’attaccante bergamasco, dopo una prima parte di stagione deludente, è sempre di più fuori dai piani di Sarri e così molto probabilmente lascerà Napoli. Su di lui l’interesse di diverse squadre straniere, tra cui l’Everton e il Wolfsburg. Da valutare, invece, le posizioni nel club di El Kaddouri e Rog. I due, raramente impiegati dal tecnico toscano, potrebbero cercare maggiore spazio e fortuna partendo in prestito. Ma è solo una nostra ipotesi.

Articolo precedentePavoletti, l’ex tecnico Gautieri: “Leonardo è carico e contento, gli ho consigliato questo”
Articolo successivoEDITORIALE – L’amore costa Realmente tanto…