CorrSport – Napoli-Leicester, è duello per Lapadula: azzurri in pole ma occhio ai milioni d’Oltremanica, il punto

Numeri da capogiro per il bomber pescarese Gianluca Lapadula in serie B: ventiquattro gol e dieci assist: L’attaccante del Pescara è uno dei migliori talenti esplosi quest’anno nel campionato cadetto e ovviamente è finito nel mirino del club più blasonati di A e del resto d’Europa.

I partenopei, grazie al bel rapporto col Pescara di Sebastiani, sembrano in pole position per il classe ’90, esploso piuttosto tardi ma i numeri sono dalla sua parte e sicuramente potrà fare ancora tante stagioni a grandi livelli. Come rivela l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, gli azzurri dovranno battere la ferrata concorrenza del Leicester di Claudio Ranieri, uno dei club maggiormente interessati al ragazzo in ambito europeo.

Secondo il quotidiano le foxes avrebbero dalla loro parte una pioggia di sterline per convincere il club biancoazzurro, ma tante altre contendenti restano in silenzio e potrebbero spuntare da un giorno all’altro. Gli abruzzesi in questo momento sono concentrati esclusivamente sui play-off che valgono l’approdo in Serie A e non vogliono distrazioni per il loro calciatore più rappresentativo. Tuttavia ADL, memore del rimpianto Verratti, è già pronto a sferrare l’attacco decisivo.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteNapoli, doppia seduta di allenamento a Castel Volturno in vista del match col Frosinone: il report completo
Articolo successivoAl lavoro per il San Paolo, Tuttosport rivela gli interventi: “Ben quattro le operazioni per un impianto formato Champions, spunta la data dei lavori… Comune permettendo!”