Juventus, Allegri: “Domani gara da tripla, dobbiamo gestire la pressione. Il Napoli non dipende solo da Higuain, Sarri straordinario. Sugli infortuni…”

Conferenza stampa di vigilia per Max Allegri, che, a Vinovo, presenta la gara di domani contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da MondoNapoli.it:

“Sinceramente non ho ancora preparato la gara, abbiamo ancora due giorni, c’è tanto tempo. Il Napoli sta facendo un grandissimo campionato e sta dimostrando tutto il suo valore. Punti alla mano l’unica differenza è nello scontro diretto dell’andata: sarà una bellissima partita, ma non deciderà nulla.

FORMAZIONE
Ho ancora due allenamenti per decidere. Domani dobbiamo restare tranquilli e fare una grande prestazione per portare a casa i 3 punti.

FATTORE HIGUAIN
Higuain sta facendo il miglior campionato della sua carriera, se continua così farà 40 gol. Sarà difficilissimo fermarlo. Purtroppo il Napoli non è solo Higuain, Sarri ha grandissimi giocatori a disposizione.

CAPITOLO DIFESA
Deciderò domani, tra difesa a 3 o difesa a 4 non cambia assolutamente nulla. Domani è una partita aperta ad ogni risultato. Rugani è un ragazzo giovane e deve avere il tempo di crescere, non bisogna caricarlo di pressioni. E’ un giocatore molto bravo ma davanti a lui ci sono quattro difensori tra i più forti al mondo.

VANTAGGIO SCONTRO DIRETTO
Sarebbe molto importante vincere anche in virtù dello scontro diretto. All’andata subimmo due gol grazie a due nostri errori. Sarà una bellissima partita tra due squadre che sono cresciute molto. Serve molto equilibrio e molta calma.

PUNTI DI FORZA
La forza della Juve è il collettivo, abbiamo una squadra giovane e sicuramente avremo un futuro vincente.
Il punto di forza del Napoli non è solo Higuain, ma tutto il reparto offensivo e non solo. Hanno il miglior attacco e la seconda miglior difesa.

CAPITOLO INFORTUNI
Khedira oggi proverà con la squadra e vedremo se potrà essere del match. Mandzukic e Chiellini sono out. così come Asamoah e Caceres.

SARRI
Sarri non ha bisogno dei miei complimenti, sta facendo una stagione fantastica. Con il lavoro sta dimostrando quanto vale, nonostante sia stato accolto con scetticismo.

PRESSIONE
Bisogna essere preparati a determinate partite perché da domani inizia un trend di gare decisive. Dobbiamo gestire l’ansia per arrivare a maggio con titoli in bacheca

ARBITRI
Difficilmente parlo di arbitri italiani, per me sono tra i migliori al mondo. Meno parliamo degli arbitri e meno possibilità hanno di sbagliare

 

Articolo precedenteVerso Juve-Napoli, intensi allenamenti a Castel Volturno per gli azzurri: prosegue il recupero di Grassi, il report dettagliato
Articolo successivoHiguain su Sarri: “E’ come un padre, apprezzo il suo essere uomo onesto a cui piace giocare bel calcio. Futuro? Io vivo al momento…”