Jorginho, il Napoli ne valuta la cessione, Giuntoli si cautela: i dettagli

Regista, leader dello spogliatoio, uno di quelli che ci mette sempre la faccia. Jorginho è tra i protagonisti del progetto Napoli: in campo è il fulcro del gioco degli azzurri, fuori è uno degli elementi cardine del gruppo, amatissimo dai tifosi tanto da non perdere mai occasione per ringraziarli. Un matrimonio perfetto, che rischia però di interrompersi la prossima estate.

STALLO RINNOVO – Attualmente l’italo-brasiliano è legato agli azzurri da un contratto fino al 30 giugno 2020 con ingaggio annuale di 1,6 milioni di euro. Cifra effettivamente bassa se paragonata, a titolo esemplificativo e sempre restando alla rosa del Napoli, ai 1,7 milioni percepiti da Chiriches. Per la società il rinnovo di Jorginho è una assoluta priorità, equiparabile a quello di Sarri. Ma al momento le parti sono distanti: Giuntoli non vuole spingersi oltre i 2,5 milioni, l’entourage del giocatore ne chiede almeno 3. Inoltre c’è un nodo clausola: il Napoli vorrebbe inserirne una da 100 milioni di euro, l’agente del mediano l’accetterebbe di 20 milioni, non di più, altrimenti meglio non metterla proprio.

La società proverà a trattenerlo e ad accontentarlo, ma senza farsi prendere per il collo. Altrimenti prenderà in considerazione la cessione, ma solo all’estero. Jorginho, classe ’91, è stato acquistato nel 2014 per 9,5 milioni: di fronte a un’offerta importante, quantificabile in non meno di 40 milioni di euro, può essere venduto. De Laurentiis intanto si è tutelato bloccando Torreira che, a prescindere dalla partenza del brasiliano, dovrebbe arrivare all’ombra del Vesuvio.

 

 

FONTE: calciomercato.com

Articolo precedenteFOTO – Milik dà la carica: “Bello tornare in Nazionale dopo l’infortunio! Ora testa al Napoli”
Articolo successivoSassuolo-Napoli, le ultime sulla squadra neroverde: buone notizie per Iachini