Serie A – Il Benevento spera in un ripescaggio e manda un messaggio a Gravina

Il Benevento, retrocesso in Serie B da terzultimo, spera in un possibile ripescaggio in A in virtù del caso Salernitana. Il club di Lotito, in caso di mancata cessione, non potrebbe infatti inscriversi alla massima serie. Intanto il presidente sannita Oreste Vigorito ha mandato un messaggio al presidente federale Gravina ribadendo il diritto di sostituire il club di Salerno in tal caso. Ecco la lettera riportata da gianlucadimarzio.com:

La società Benevento Calcio srl, in persona del legale rapp.te p.t- Presidente del CdA- avv. Oreste Vigorito, apprendendo, dagli organi di stampa, le problematiche circa la regolarizzazione della iscrizione alla stagione calcistica 2021/2022 per il club sportivo U.S. Salernitana 1919, intende manifestare tutta la propria solidarietà al citato club, con l’auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione del campionato per la prossima stagione calcistica, conseguenza dei meriti sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa e per questo indiscusso orgoglio della città intera che rappresenta.

Segnala, altresì, che nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021/2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione della stessa spetterà di diritto alla scrivente società.

Con deferenti saluti”.

Articolo precedenteClementino: “Austria-Italia? Vinciamo noi con gol di Insigne! Ecco la mia sull’Europeo degli azzurri”
Articolo successivoLazio, trattativa con Hysaj in chiusura: ecco quanto guadagnerà