ESCLUSIVA MN – Voce ai tifosi: tappa Milano: “La fede e il cuore ci dicono di sperare sempre”

Voce ai tifosi è una rubrica di Mondo Napoli, ideata per permettere ai tifosi di raccontare la propria passione e di esprimere le proprie considerazioni.

Ai nostri microfoni è intervenuto Ernesto Manco, vicepresidente del Club Napoli Milano Partenopea.

Club Napoli Milano Partenopea, come e quando è nato?

L’idea di fondare il club è nata nel novembre del 2012, durante la trasferta del Napoli in Olanda, ad opera del nostro presidente: Lino Palma. Avevamo notato che, tra i tanti club presenti in Olanda, mancava qualsiasi tipo di striscione che rappresentasse Milano. Nell’arco di qualche mese è nato il club, ufficialmente il 16 aprile 2013 nasce il Club Napoli Milano Partenopea“.

Inter-Napoli, sarete presenti a San Siro?

Si, la nostre sede sarà deserta. Saremo tutti nel settore ospiti“.

Riuscite a seguire il Napoli in trasferta o al San Paolo?

Al San Paolo meno perché la distanza è un ostacolo. In trasferta si, riusciamo a seguire le trasferte fino in Toscana”.

Si può ancora parlare di lotta scudetto?

La fede e il cuore ci dicono di sperare sempre, ma la testa già lo vedeva complicato con i 3 punti di svantaggio dalla Juventus perché questa Juve per capacità e per influenze era impossibile che potesse perdere i 3 punti, con 6 sembra impossibile. In questo momento la lotta è per il secondo posto“.

Quali sono le sensazioni che si hanno, lontano da Napoli, dei tifosi azzurri?

Noi siamo molto calorosi, cerchiamo di riproporre una piccola curva del San Paolo. Cerchiamo sempre di proporre il massimo della non violenza. A tal proposito, essendo stati il club colpito nella tristissima giornata di maggio della finale di Coppa Italia, per noi il discorso della non violenza è fondamentale. Per questo ogni anno organizziamo un memorial in onore di Ciro Esposito, ci saranno i genitori di Ciro. Per lo stesso motivo il 22 maggio saremo allo stadio Brianteo di Monza per partecipare a un derby d’Italia per una raccolta di beneficenza a favore di due ospedali milanesi e di una scuola calcio per disabili“.

Ecco alcune foto del club:

Riproduzione riservata

Articolo precedenteSPORT MEDIASET – Mazzarri: “Cavani? Una mia creatura”
Articolo successivoSSC NAPOLI – Nota ufficiale su Insigne