Vita da fantallenatore: Il Milan cambia modulo, Roma perde due pezzi pregiati e le novità in casa Juventus. Le ultime dai campi di Serie A

Ecco le ultime dai campi di Serie A:

JUVENTUS-SASSUOLO: La capolista Juventus in vista della sfida con il Bayern in Champions varierà alcuni uomini chiave. Khedira e Mandzukic potrebbero riposare e lasciar spazio a Sturaro e Morata. Allegri lancia Cuadrado sull’out di destra e si affida ancora all’estro di Pogba. Sassuolo con il dubbio Berardi e senza Defre, Cannavaro, Duncan e Missiroli tenta l’impresa allo Juventus Stadium anche se la cosa non è affatto semplice.

Chi schierare: Cuadrado (Juv), Buffon (Juv), Sansone (Sas)
Chi evitare: Lichesteiner (Juv), Peluso (Sas)
Possibili sorprese: Hernanes (Juv), Politano (Sas)

EMPOLI-SAMPDORIA: Ancora out tonelli per squalifica insieme a Cosic infortunato in difesa toccherà a Costa. In avanti tutto confermato con Saponara trequartista ma occhio ai bonus offerti dai centrocampisti toscani. Montella in serie positiva vuole continuare su questa strada tracciata e rilancia Correa ed Alvarez ai lati di QUagliarella. Unico dubbio Cassini-Silvestre per l’out di destra.

Chi schierare: Pucciarelli (Emp), Quagliarella (Sam)
Chi evitare: Costa (Emp), Fernando (Sam)
Possibili sorprese: Paredes (Emp), Dodo’ (Sam)

INTER-BOLOGNA: Mancini ancora in corsa per la Champions non puo’ più sbagliare. In avanti sarà ancora Ljaic il partner di Icardi insieme a Perisic. Altra maglia in avanti contesa da Eder e Palacio. Doandoni prova a fare il guasta feste e si presenta con il suo undici migliore ad eccezione di Mounier fermato dalla febbre che sarà rimpiazzato da Rizzo.

Chi schierare: Perisic (Int), Giaccherini (Bol)
Chi evitare: Taider (Bol), Medel (Int)
Possibili sorprese: Eder (Int), Floccari (Bol)

CHIEVO-MILAN: Maran senza nessun obiettivo più da raggiungere gioca a viso aperto. In avanti meggiorini avrà una chance importante e sarà affiancato da uno tra Floro Flores o Pellissier. Mihajlovic è tentato dal variare lo schema non avendo punte di ruolo da affianchare a Bacca, quindi possibile inserimento di un centrocampista in più e il ritorno al 4-3-3.

Chi schierare: Castro (Chi), Bonaventura (MiL)
Chi evitare: Frey (Chi), Poli (Mil)
Possibili sorprese: Floro Flores (Chi), Menez (Mil)

CARPI-FROSINONE: Crocevia per entrambe le squadra che con una vittoria tornerebbero vive nella lotta salvezza. Si preannuncia partita tesa e ricca di cartellini quindi il consiglio per i fantallenatori è di rischiare il meno possibile su questi calciatori. Castori  punterà su Mancosu mentre Stellone schiererà il suo bomber Ciofani.

Chi schierare: Di Gaudio (Car), Ciofani (Fro)
Chi evitare: Pasciuti (Car), Gori (Fro)
Possibili sorprese: Lasagna (Car), Pavlovic (Fro)

FIORENTINA-VERONA: Sousa ha bisogno di punti per non perdere la scia della Roma. Dentro tutti i big con Ilicic e Kalinic a guidare l’attacco che sarà sostenuto dai due gioiellini Tello e Bernardeschi. Con il pronostico a favore dei viola puntiamo tutto sui calciatori toscani e con Tatarusanu in odore di imbattibilità. Del Neri ormai senza obiettivi in chiave salvezza lancia la coppia degli ex Toni e Pazzini per cercare di arginare l’ondata viola.

Chi schierare: Borja Valero (Fio), Ilicic (Fio),
Chi evitare: Gollini (Ver), Astori (Fio)
Possibili sorprese: Zarate (Fio), Siligardi (Ver)

GENOA-TORINO: Ritorna Dzemaili in cabina di regia e si ritorna al 4-3-3 con Pandev ancora favorito nel ruolo di punta centrale. Ventura con ancora qualche dubbio in mediana potrebbe preferire i muscoli di Acquah alla classe di Benassi, mentre il duo Immobile-Belotti sembra inamovibile. Prevista partita con molti gol per questo occhio ai bonus delle punte.

Chi schierare: Cerci (Gen), Belotti (Tor)
Chi evitare: Izzo (Gen), Molinaro (Tor)
Possibili sorprese: Ansaldi (Gen), Bruno Peres (Tor)

UDINESE-ROMA: Crisi di gioco e risultati per Colantuono che cambia di nuovo schema rinfoltisce il centrocampo e si affida all’unica punta Thereau. Dentro Kuzmanovic e Widmer per dare gamba alla manovra friulana. Spalletti dopo la sconfitta contro il Real perde ancora Nainggolan e rischia di fare a meno anche di Pjianic e Manolas. In avanti Salah, Perotti ed El Shaarawy dovrebbe essere il trio che continua a far sognare i tifosi giallorossi, solo panchina per Dzeko.

Chi schierare: Salah (Rom), Perotti (Rom), Badu (Udi)
Chi evitare: Adnan (Udi), Vainqueur (Rom)
Possibili sorprese: Zapata (Udi), Strootman (Rom)

LAZIO-ATALANTA: Dopo la trasferta a Praga la Lazio perde mezza difesa con Konko, Basta e Radu fuori dai giochi. Difesa da reinventare per Pioli che però potrà contare su Felipe Anderson in avanti per innescare l’unica punta Djordevic (insediato da Klose). Reja alla ricerca della vittoria perduta reupera Gomez che partirà dalla panchina e manda in campo Diamanti vicino a Pinilla.

Chi schierare: Biglia (Laz), D’Alessandro (Ata)
Chi evitare: Hoedt (Laz), Kurtic (Ata)
Possibili sorprese: Mauri (Laz), Gomez (Ata)

PALERMO-NAPOLI: Settimana nera in casa Palermo con l’ennesimo esonero di Zamparini, squadra affidata a Novellino ed ulteriore cambio di schema. Il neo tecnico rosanero puntera sul rombo a centrocampo affidando a Vazquez il ruolo di trequartista. Sarri mantiene alta l’attenzione e non dovrebbe rinunciare a nessuno dei suoi titolarissimi confermando in toto la squadra vista settimana scorsa contro il Chievo.

Chi schierare: Vazquez (Pal), Higuain (Nap), Insigne (Nap)
Chi evitare: Sorrentino (Pal), Pezzella (Pal)
Possibili sorprese: Hamsik (Nap), Allan (Nap)

Articolo precedenteAronica contro Zamparini: “Sta facendo di tutto per retrocedere, mise fuori squadra perché ero vecchio”
Articolo successivoTacconi: “La Juve vincerà facilmente stasera, Sacchi non capisce nulla di calcio”