Vite da fantallenatori: Cambi importanti per Napoli e Juventus, mentre l’Inter col solito rebus in attacco. Le ultime dai campi di Serie A…

Ecco le ultime dai campi di Serie A:

Bologna-Fiorentina: Out Oikonomou e Ferrari per squalifica con Mbaye e Maietta che prenderanno il loro posto. In attacco ballottaggio Rizzo-Mounier col primo che potrebbe dare più copertura in mediana. Paulo Sosa perde ancora Alonso per infortunio riproponendo Pasqual mentre in avanti Kalinic potrebbe essere sacrificato ai danni di Babacar.

Chi schierare: Donsah (Bol), Ilicic (Fio)
Chi evitare: Taider (Bol), Vecino (Fio)
Possibili sorprese: Rizzo (Bol), Kone (Fio)

Genoa-Lazio: Gasperini dopo l’ottima prova contro la Juventus prova a ottenere punti pesanti. Cerci, Pavoletti e Suso saranno il trio d’attacco mentre non dovrebbero esserci grosse sorprese nell’11 titolare. Pioli perde anche Candreva e si ritrova in emergenza totale, con Lulic spostato nel reparto avanzato. A centrocampo recupera Milinkovic Savic che sarà titolare.

Chi schierare: Pavoletti (Gen), Rincon (Gen), Milinkovic-Savic (Laz)
Chi evitare: De Maio (Gen), Marchetti (Laz), Konko (Laz)
Possibili sorprese: Matavz (Gen), Lulic (Laz)

Verona-Inter: Dopo il primo successo casalingo gli scaligeri provano a chiudere con dignità questo campionato magari con una vittoria di prestigio. Del Neri perde Siligardi lasciando spazio a Pazzini. Mancini coi soliti dubbi della vigilia non lascia indicazioni di formazione anche se dovrebbe essere un 4-3-3 con Eder, Icardi e Perisic in attacco.

Chi schierare: Ionita (Ver), Handanovic (Int), Icardi (Int)
Chi evitare: Helander (Ver), Medel (Int)
Possibili sorprese: Fares (Ver), Jovetic (Int)

Frosinone-Juventus: Stellone senza Pavlovic e Ajeti deve risistemare l’11 di partenza. L’impresa sarà ardua per questo consigliamo di non schierare calciatori del Frosinone (porteri in primis) nel vostro fantacalcio. Allegri vara il turnover con il ritorno alla difesa a 4, inserendo Rugani al fianco di Barzagli . In attacco scelte obbligate con Morata e Dybala costretti a fare gli straordinari causa squalifica di Zaza

Chi schierare: Ciofani (Fro), Pogba (Juv), Morata (Juv)
Chi evitare: Leali (Fro), Evra (Juv)
Possibili sorprese: Paganini (Fro), Hernanes (Juv)

Milan-Udinese: Continua la marica rossonera ed il suo allenatore non vuole variare uomini e modulo per questo tutto resterà invariato con il solo dubbio di Bonaventura (infortunio in allenameto) con Boateng o Bertolacci pronto a sostituirlo. Colantuono recupera Wague e Danilo che rientreranno in difesa mentre potrebbe esserci la sorpresa Armero a centrocampo.

Chi schierare: Bacca (Mil), Zapata (UDi)
Chi evitare: Antonelli (Mil), Danilo (Udi)
Possibili sorprese: Balotelli (Mil), Matos (Udi)

Napoli-Carpi: Sarri senza Jorginho affida a Valdifiori la cabina di regia, mentre rientrano Ghoulam ed Hysaj sulle rispettive fasce. In attacco Insigne potrebbe rifiatare con Mertens in rampa di lancio mentre Higuain e Callejon sono intoccabili. Castori vara il 4-5-1 con Mbakogu e Lasagna pronti a sfruttare le ripartenze. Out Gagliolo e Lollo per squalifica.

Chi schierare: Higuain (Nap), Mertens (Nap), Lasagna (Car)
Chi evitare: Albiol (Nap), Belec (Car), Suagher (Car)
Possibili sorprese: Chalobah (Nap), Mancosu (Car)

Sassuolo-Palermo: Di Francesco spera di recuperare Missiroli per poter ricomporre il centrocampo titolare, mentre in attacco dovrebbe riprendersi il suo posto Falcinelli affianco a Sansone e Berardi. Rosaneri senza Jajalo ma con Cristante in mediana e il solito tridente composta da Quaison, Gilardino e Vazquez.

Chi schierare: Sansone (Sas), Duncan (Sas), Quaison (Pal)
Chi evitare: Acerbi (Sas), Morganella (Pal)
Possibili sorprese: Pellegrini (Sas), Hiljemark (Pal)

Torino-Chievo: Ventura perde Baselli in mediana e schiera Gazzi al suo posto, in avanti riconfermati Immobile e Belotti (in forma strepitosa) che consigliamo a tutti i fantallenatori. Maran senza Rigoni cambia ancora in attacco riproponendo Mpoku al fianco del giovane Inglese. Partita che potrebbe essere risolta da qualche calcio pazziato per questo occhio alle torri delle due squadre.

Chi schierare: Belotti (Tor), Glik (Tor), Cesar (Chi)
Chi evitare: Gazzi (Tor), Pinzi (Chi)
Possibili sorprese: Avelar (Tor), Floro Flores (Chi)

Atalanta-Empoli: Reja senza lo squalificato Dramè ripropone il giovanissimo Conti mentre in attacco Diamanti, Gomez e Borriello formeranno il trio titolare anche se Pinilla scalpita per rientrare in campo. Giampaolo con la salvezza ormai in tasca potrebbe far rifiatare Maccarone per inserire una punta di peso come Mchedlidze.

Chi schierare: Diamanti(Ata), Pucciarelli (Emp)
Chi evitare: Brivio (Ata), Buchel (Emp)
Possibili sorprese: Pinilla (Ata), Zielinski (Emp)

Roma-Sampdoria: Spalletti deve rinunciare a Nainggolan inserendo dentro Keita e riconferma Perotti ed El Shaarawy che tanto bene hanno fatto fino ad ora. In avanti Dzeko potrebbe ritornare al suo posto ma non è escluso un ribaltone dell’ultimo minuto. Montella dopo la beffa col Torino, si potrebbe affidare all’esperienza di Cassano al fianco di Muriel con il ballottaggio Ivan-Barreto in mezzo al campo.

Chi schierare: El Shaarawy (Rom), Perotti (Rom), Muriel (Sam)
Chi evitare: Keita (Rom), Barreto (Sam)
Possibili sorprese: Florenzi (Rom), Correa (Sam)

Articolo precedenteNapoli-Carpi, le probabili formazioni: un cambio annunciato per mister Sarri
Articolo successivoCds – Adl vs Preziosi: in Lega volano parole grosse