Il Mattino: Spalletti punta alla creazione di un Zielinski 3.0

fonte foto: SSC Napoli

Oggi Il Mattino ha scritto di Piotr Zielinski, uno degli elementi imprescindibili del nuovo Napoli di Spalletti:

“Di certo nessuno ha bussato alla porta del patron per chiedere del trequartista. Meglio. Perché l’occupazione degli spazi sarà l’aspetto predominante del lavoro che Spalletti farà con il polacco. Il compito di Zielinski sarà quello di andare a occupare col tempo giusto lo spazio che si apre. Le potenzialità fisiche di intelligenza tattica ci sono tutte: fondamentale, sotto questo punto di vista, sarà l’integrazione con la squadra e in particolare con Osimhen”.

Già il ritiro di Castel di Sangro ci dirà qualche cosa in più sull’integrazione tecnico-tattica di Zielinski, scrive Il Mattino:

“Step di preparazione che Spalletti effettuerà già nella giornata di oggi con maggiore intensità, anche perché quello che magari aveva in mente ieri pomeriggio è stato interrotto per 20 minuti dal temporale che si è abbattuto sul terreno di gioco e che ha spinto la squadra a ripararsi in palestra. Complesso vedere segnali importanti nell’amichevole con la Pro Vercelli, ma già nel ritiro di Castel di Sangro verrà fuori se l’integrazione nel reparto offensivo e l’occupazione degli spazi si starà compiendo nel modo giusto. La chiacchierata dell’escursione è stata solo propedeutica alla nascita di un Zielinski 3.0“.

Articolo precedenteSpalletti, l’aziendalista “a metà” : appoggia ADL sul mercato ma chiede una squadra forte e competitiva
Articolo successivoCdS – Spalletti è già il nuovo guru del Napoli: in attesa del campo, i tifosi sono tranquilli per la sua comunicazione