Il Dott. De Nicola sta con l’agente di Zuniga: “Il giocatore era perfettamente recuperato, ma era Benitez a schierare la squadra…”

La situazione attuale di Camilo Zuniga al Napoli: assente da settembre a maggio, titolare con la Nazionale in estate. Situazione di cui si è discusso tantissimo, facendo nascere malumori tra i tifosi e non, con l’esterno che dopo aver prolungato il contratto non vede il campo praticamente da due anni. Mentre invece, con i Mondiali dell’anno scorso e la Coppa America di quest’anno, il campo lo vede, e anche bene.

Il medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, avrebbe rilasciato un’intervista in merito al Corriere del Mezzogiorno, appoggiando quanto detto dall’agente del giocatore: “Non mi sorprende che Zuniga sia titolare in Coppa America, era successo anche l’anno scorso con i Mondiali. Purtroppo, il giocatore dev’essere gestito in una determinata maniera per poter giocare. Nell’ultima fase di campionato Zuniga aveva recuperato perfettamente, ma ogni partita per il Napoli era considerata una finale e Benitez ha ritenuto fosse meglio schierare chi aveva più minuti nelle gambe”.

Articolo precedenteCdS – La Juve si inserisce per un obiettivo del Napoli, azzurri che sembrano restare in corsa
Articolo successivoReina, oggi è il suo giorno: a breve le visite mediche, ecco quando firmerà