Il 13 novembre un azzurro sfiderà l’Italia in amichevole

Il 13 novembre la Nazionale Italiana di Antonio Conte sarà impegnata in un’amichevole, utile per preparare la fase finale degli Europei 2016 che si terranno in Francia. Avversaria sarà il Belgio di Dries Mertens che ha soffiato proprio in extremis il ruolo di testa di serie all’Italia.

Allo stadio “Re Baldovino” di Bruxelles gli Azzurri di Antonio Conte scenderanno in campo (ore 20.45) contro il Belgio, nel suo momento di massimo splendore. Attualmente terza nel Ranking FIFA, infatti, la nazionale belga festeggerà il 5 novembre il primo posto, scavalcando Argentina e Germania, diventando così la squadra numero uno al mondo” recita il sito ufficiale della Nazionale.

L’amichevole tra le due nazionali sarà anche un modo per ricordare le 39 persone che, il 29 maggio del 1985, persero la vita nei tragici avvenimenti dell’Heysel, l’attuale Re Baldovino, prima della finale di Coppa dei Campioni tra la Juventus e il Liverpool.

L’ultima sfida con il Belgio risale al 2008 quando in un incontro di preparazione agli Europei di Austria-Svizzera gli azzurri sconfissero i Diavoli per 3-1 a Firenze mentre per l’ultimo precedente in una gara ufficiale bisogna tornare ad Euro 2000 quando la squadra allora allenata da Zoff si impose per 2-0.

Articolo precedenteTwitter-Parata spettacolare di Neuer e Reina si esalta!
Articolo successivoChampions League, risultati finali: crolla il Bayern, suicidio Roma