Napoli, occhio alle concorrenti per un posto in Champions

L’avvio incerto del Napoli in queste prime due gare di campionato ha subito allarmato i tifosi parenopei. Napoli è una piazza piena di palati raffinati; i tifosi non vogliono vivere solo di ricordi e Coppa Italia, ma vogliono tornare a gridare la parola scudetto, che da decenni ormai non è niente più di un tabù. Si dice che la pazienza è la virtù dei forti, e il popolo partenopeo deve dimostrare di esserlo in questo momento. Meglio pensare ad una cosa alla volta: il palazzo lo si costruisce mattoncino dopo mattoncino.

Oggi infatti la Roma e la Juventus in particolare, sembrano avere un passo decisamente più sciolto. Competere con queste due grandi squadre non sarà facile, ma si deve essere sempre pronti, dietro l’angolo a sfruttare qualche errore delle concorrenti. Il Napoli ad oggi secondo le gerarchie partirebbe terzo dunque, ma forse le avversarie più pericolose sono quelle che non ti aspetti: Milan e Inter. I rossoneri con Inzaghi e pochi nuovi innesti sembrano una squadra trasformata,  con fame e carattere invidiabili.

Questi fattori tanto per ricordarlo, furono gli ingredienti principali della ricetta di Conte all’epoca del primo scudetto sulla panchina della Juve. Discorso un po’ diverso per l’Inter che con ottimi acquisti e l’impressionante  crescita dei suoi giovani potrebbe essere una delle protagoniste assolute. Caro Napoli, attenzione dunque, le regine di questa serei A sono 5 (Lazio e Fiorentina permettendo), ma le poltrone sono soltanto tre!

Articolo precedenteBerardi stangata in vista, salta il Napoli?
Articolo successivo“Vita, morte e miracoli” di… Fabio Cannavaro!