Preziosi: “Se potessi dare un consiglio a Gasperini direi di non andare da De Laurentiis, non è semplice lavorare con lui”

L’ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del possibile prossimo allenatore degli azzurri, dando un consiglio al suo ex tecnico Gasperini. Queste le sue parole: “Se potessi dare un consiglio a Gasperini sarebbe quello di non andare da De Laurentiis, non è facile lavorare col presidente. So che anche tanti anni fa ci fu tra le parti una trattativa ma alla fine non se ne fece nulla. Però posso dire che se prende Gasperini prende un allenatore con un carattere molto forte, che va lasciato lavorare senza che nessuno gli rompi le scatole. Thiago Motta lo presi da allenatore quando nessuno lo conosceva, è un grande uomo e ha anche lui una personalità molto forte. Devo dire che di solito i centrocampisti diventano poi grandi allenatori. Attualmente è uno dei migliori al mondo, per me è pronto per andare alla Juventus. Palladino devo dire che mi piace molto, ha più o meno la stessa storia di Gilardino. Entrambi arrivano dal settore giovanile. Secondo me andare al Napoli è uno delle cose più belle che possano capitare ad un allenatore o ad un calciatore, l’unica cosa è che è difficile lavorare con De Laurentiis”.

Articolo precedenteZanon: “A Napoli ho avuto modo di allenarmi con Ancelotti e Gattuso, i migliori insegnamenti me i ha dati Mertens”
Articolo successivoSocial – Giovanni Simeone fa visita al Largo Maradona con suo Gianluca per omaggiare il Pibe de Oro