Costacurta: “L’anno scorso fu fortuna, quest’anno il Napoli ha sbattuto con un colosso”

Dopo la fantastica annata scorsa in Champions League da parte delle squadre italiane, durante questa stagione sono arrivate una delusione dopo l’altra. Prima il Milan si gironi, poi Lazio, Napoli e la finalista in carica Inter agli ottavi di finale, tutti i club del Belpaese sono stati eliminati. Di questo ha voluto parlare Alessandro Costacurta in un’intervista al Corriere Dello Sport

Ecco le sue parole: “Ricordo il mio Milan: noi in Europa ci sentivamo a casa e grazie al cammino internazionale costruimmo un Dna vincente. Pur con dei limiti strutturali, Roma e Milan sono su questa strada. Dalla loro sfida arriverà una finalista, però il Liverpool è superiore e bisognerà farci i conti. Anche il Leverkusen fa un gran calcio”.

Si aspettava qualcosa in più dalle italiane in Champions? “L’Inter ha perso un’occasione, il Milan lo stesso contro Newcastle e Dortmund, Lazio e Napoli hanno sbattuto su due colossi. L’anno scorso siamo stati fortunati, quest’anno sfortunati. Secondo me, però, il gap con le migliori è diminuito nonostante i risultati siano peggiori”.

Chi è oggi il difensore italiano più forte? “Ne dico due: Buongiorno e Bastoni. Acerbi dentro l’area mi sembra quello più solido, ma in Nazionale, con tutti quei metri dietro, può fare fatica”.

All’Europeo saremo all’altezza delle migliori? “Siamo inferiori a Inghilterra, Francia e forse Spagna, ma non troppo. Ridurremo il gap grazie a un allenatore fantastico come Spalletti”.

Articolo precedenteTmw – Ecco la programmazione delle partite di oggi 29 Marzo
Articolo successivoDe Maggio: “Lindstrom è fuoriclasse, bisogna aspettarlo”