Esonero Mazzarri, Gifuni: “Andava confermato. Ve lo ricordate Di Matteo?”

SKY - Le probabili formazioni di Napoli-Inter

L’esonero di Mazzarri ha diviso l’opinione pubblica tra i favorevoli e coloro che avrebbero preferito un continuo della sua avventura a Napoli. Tra questi, Gianluca Gifuni, che ha parlato della situazione a Radio Marte.

Di seguito le sue parole: “Il calcio è spietato. Mazzarri ha appreso dai giornali online del suo imminente esonero. Sicuri, però, che andasse mandato via? Nella sua carriera, Mazzarri ha totalizzato una media punti di 1,35. Nella sua seconda esperienza a Napoli, è arrivato a 1,27: siamo lì, cosa potevi aspettarti? Al massimo 1,35, perché Mazzarri è quello e chi l’ha preso doveva conoscerlo… Insomma, aveva senso cacciarlo? Non sono propenso a cambiare troppi allenatori, perché le cose poi vanno male”.

Poi Gifuni ha continuato: “Francesco Calzona? Prendo ad esempio ciò che ha fatto Roberto Di Matteo nel Chelsea e spero che un cambio inaspettato possa giovare. Mi auguro che Calzona riesca a cambiare qualcosa, dando un senso alla stagione, sebbene abbia ben poco tempo a disposizione. Secondo me, lo ripeto, Mazzarri poteva ancora continuare sulla panchina del Napoli. Calzona era il mentore tattico di Sarri, però i calciatori del Napoli, oggi, sono tutti irriconoscibili”.

Articolo precedenteNapoli-Barcellona, dagli ottavi di Champions di 4 anni fa ad oggi
Articolo successivoSky- Le probabili formazioni di Napoli-Barcellona