Sportmediaset – Telefonata Mendes-AdL per Mourinho c’è stata. Per ora solo un contatto esplorativo

Nelle ultime ore sta circolando un’indiscrezione relativa al nuovo allenatore. Secondo questa, il procuratore Jorge Mendes avrebbe contattato Aurelio De Laurentiis per proporgli José Mourinho come nuovo allenatore del Napoli per la prossima stagione. A confermare questa voce c’è il portale Sportmediaset, che definisce la telefonata: esplorativa. C’è però da valutare la situazione economica, visto che potrebbe essere un ostacolo al potenziale accordo. Di seguito quanto riportato.

Josè Mourinho al Napoli? Quello che possiamo confermare con assoluta certezza è che dopo l’esonero dello Special One dalla Roma il suo potentissimo agente Jorge Mendes non ha perso tempo e ha contattato il presidente De Laurentiis. Una telefonata esplorativa, del resto il Napoli sta sondando vari profili per l’allenatore della prossima stagione. Il presidente De Laurentiis, che da Riad sta lavorando al mercato per rinforzare il Napoli – dopo Mazzocchi, definiti gli acquisti di Traorè e Ngonge e ieri incontro con la dirigenza del Al-Shabab per Politano – ha preso atto della disponibilità di Mourinho. I rapporti con Mendes del resto sono ottimi. Fin qui quello che possiamo dire con certezza. Ipotizzabile però che l’ingaggio di Mourinho – 7 milioni più bonus all’anno quanto prendeva alla Roma – sia un ostacolo per i parametri finanziari del Napoli. Uno sforzo economico simile il presidente De Laurentiis lo farebbe solo per Antonio Conte.

Articolo precedenteSupercoppa – In caso di parità dopo 90 minuti si andrà direttamente ai rigori: i motivi dietro questa scelta
Articolo successivoVolpecina: “Napoli, il quarto posto è vicino. Rifondare? Serviva altro”