Pistocchi: “La Juve gioca come le squadre provinciali. Mancava un rigore per il Napoli, ignorata una trattenuta su Kvara”

Il giornalista ed opinionista Maurizio Pistocchi, attraverso un post pubblicato sui propri canali social, ha commentato la sconfitta del Napoli contro la Juventus all’Allianz Stadium e fa un’analisi della gara.

“La Juventus dopo aver battuto Fiorentina, Cagliari, Monza e pareggiato con l’Inter, batte anche il Napoli con un gol di testa di Gatti. In nessuna di queste partite ha avuto il dominio del possesso palla: con Fiorentina, Monza e Napoli non ha superato il 34%.
In pratica, ha vinto tre partite su quattro lasciando pallone e campo all’avversario, come una volta facevano le squadre piccole, che perciò venivano definite provinciali
.

Il miglior Napoli della stagione crea di più e gioca meglio, ma spreca due clamorose occasioni con Kvaratskhelia e Di Lorenzo continua il giornalista.

Inoltre, l’opinionista si esprime su un episodio dubbio in area di rigore: “Il Napoli non è fortunato al 65’ quando Orsato e VAR non vedono una netta trattenuta di Cambiaso su Kvaratskhelia in area di rigore, totalmente ignorata anche dalla regia TV, che non ha proposto nemmeno un replay”.

Articolo precedenteCdS – Archiviata la sconfitta di Torino ora Mazzarri si concentra sul Braga, per raggiungere un obiettivo
Articolo successivoSarnataro: “Il Napoli ieri meritava almeno il pareggio”