Calvarese su Inter-Napoli: “Massa fa un solo errore”

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, si è espresso in questo modo sulle pagine di Tuttosport per quanto riguarda la prestazione di Massa in Napoli-Inter:

Fino all’anno scorso era Daniele Doveri a giocarsi la leadership in Italia con Orsato, ma quest’anno Davide Massa ha scalato le gerarchie. La Uefa lo aveva già inserito nella categoria “èlite” (solo lui e Orsato gli italiani). Dopo le buone direzioni nei due derby di Torino e di Roma, a Napoli l’arbutro ligure fa un passo indietro, commettendo un errore di valutazione sul vantaggio interista.

Ha poi continuato:

Nel primo tempo Massa fischia appena quattro falli, di cui zero in favore dell’Inter. La soglia d’intervento è dunque molto alta, ma l’arbitro sbaglia sul contatto a centrocampo tra Lautaro Martinez e Stanislav Lobotka nell’azione che porta al vantaggio di Calhanoglu. L’attaccante interista si aggrappa con due braccia allo slovacco e lo colpisce con la gamba sinistra, commettendo fallo. Nel secondo tempo il Napoli reclama un rigore per un contrasto Acerbi-Osimhen. Il difensore si prende un grosso rischio: non solo sfiora il piede dell’avversario, ma gli assesta anche un colpo d’anca. Ci sta non assegnare il penalty, ma se Massa lo avesse assegnato di certo il Var non sarebbe intervenuto“.

Ha infine concluso:

Nonostante l’errore sull’1-0, Massa conferma la capacità nel gestire gli animi e nel farsi accettare dai calciatori, aspetto nel quale è molto migliorato quest’anno.

Articolo precedenteMourinho-Mercenaro, la decisione della FIGC
Articolo successivoCaso Antidoping, Pogba vicino al patteggiamento- La situazione