Quagliarella: “Mazzarri al Napoli? Mi ha sorpreso. L’ultima partita al Maradona un segno del destino”

JUNE 2023, Fabio Quagliarella premiato allo stadio Maradona, fonte foto: Getty Images, www.eurosport.it

Fabio Quagliarella, ex calciatore di Napoli e Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla scelta di Walter Mazzarri come nuovo allenatore della squadra partenopea.

Queste le sue parole: Mazzarri al Napoli? Innanzitutto la scelta mi ha sorpreso, ma secondo me Aurelio De Laurentiis aveva bisogno di un allenatore che conoscesse l’ambiente e che aveva fatto benissimo a Napoli. Era fuori dal giro da un paio d’anni, ma sa come si deve muovere e cosa serve fare. Ovvio, il calcio si è evoluto, ho letto che lui dovrebbe riproporre il 4-3-3, siamo tutti curiosi, ma non ha un compito semplice”.

Poi, parentesi sulla sua ultima partita allo stadio Maradona: “Quando sono usciti i calendari e ho visto l’ultima gara al Maradona ho pensato: ‘Madonna mia, un segno del destino. Ma arrivarci proprio quel giorno con il Napoli campione d’Italia dopo 33 anni e ripensando all’accoglienza che mi hanno fatto è stato qualcosa che mi ha spiazzato, anche con quella targa ricevuta sotto la curva. Dopo, a mente fredda, ho pensato che se avessi scritto io la sceneggiatura di quel giorno non sarebbe stata così perfetta. L’unica pecca, e non è stata una cosa da poco, è che quel giorno la mia Samp ha salutato la Serie A. Un giorno così speciale però è finito in un quadro”.

Articolo precedenteBrescia,incidente per Balotelli
Articolo successivoCdS, verso Atalanta-Napoli: le probabili scelte di Walter Mazzarri