Luis Enrique: “Felice di essere qui, mi ha convinto molto il progetto”

fonte foto: Selección Española de Fútbol

Luis Enrique ha parlato ai canali ufficiali del Paris Saint-Germain, il nuovo allenatore dei parigini ha spiegato le ragioni della sua decisione di sposare il progetto di Al-Khelaifi e si pone obiettivi importanti in vista del prossimo anno: “Sono molto felice, molto orgoglioso e voglioso di iniziare. Tutto è nuovo e quando è nuovo è come uscire dalla tua zona di comfort. Ma sono motivato perché è un nuovo paese, una nuova città, nuovi giocatori, nuove persone con cui vivere, una nuova squadra. Molte cose nuove, ma è tutto molto positivo e, come ho detto, non vedo davvero l’ora di iniziare“.

Cosa attrae del progetto PSG?Il motivo principale è che i dirigenti hanno un’idea molto chiara della squadra che vogliono costruire, del progetto che vogliono costruire utilizzando le risorse a disposizione del Paris Saint-Germain. E non parlo solo di risorse economiche, penso anche a risorse in termini di infrastrutture. Da lì, penso che questo progetto riunisca tutto ciò che è necessario per un allenatore del mio livello“.

Cosa vuole portare al PSG?Penso che chiunque abbia visto giocare le mie squadre conosca un po’ le mie idee. Sono chiaramente un allenatore offensivo. Con il mio staff vogliamo una squadra che giochi dal primo minuto, una squadra che non calcola e attacca. Vogliamo che i nostri fan si divertano e che i giocatori si divertano a rappresentare il Paris Saint-Germain“.

Articolo precedenteUFFICIALE – Itakura rifiuta Napoli e Al-Hilal e rimane al Borussia M’Gladbach!
Articolo successivoPerinetti: “Giuntoli ha scelto la squadra dove può lavorare meglio!”