Zoff: “Sulla situazione portieri, il Napoli ha fatto la cosa migliore”

L’ex portiere della nazionale italiana Dino Zoff ha parlato della situazione intricata in casa Napoli per quanto riguarda il portiere titolare. Infatti, con il rinnovo di Meret e il contratto di Ospina ormai scaduto, i piani del Napoli sembrano finalmente chiari.

Ecco le parole dello storico ex calciatore nell’intervista alla Gazzetta dello Sport: “È difficile parlare con cognizione, in questi casi non si valuta soltanto l’aspetto tecnico. Nel complesso credo che il Napoli abbia preso la decisione più opportuna“.

Fiducia, infortuni, occasioni: cosa ha inciso di più sulle sue difficoltà? “Un po’ tutto. Ma è un portiere della Nazionale, che ha molto futuro. La fiducia si conquista in campo, il fatto che ora possa contare su una maggiore continuità non dà sicurezze. Meret ha avuto diverso spazio, si è diviso le partite con un altro ottimo giocatore come Ospina”.

Il rendimento discontinuo può averne rallentato la crescita? “Relativamente. Innanzitutto perché uno sportivo è tenuto sempre a migliorare i propri standard, poi perché è già in un giro importante. È un giovane che ha grandi possibilità, credo in lui“.

Articolo precedenteOrnstein lancia la bomba: Il Napoli è interessato a Cristiano Ronaldo
Articolo successivoCorrSport – Via alla rivoluzione: così il Napoli risponde all’addio di Insigne