Zapelloni: “Per il Napoli la prossima è una partita scudetto. Osimhen o Leao? Vi dico la mia”

Napoli's Lorenzo Insigne celebrates with teammates, Napoli's Eljif Elmas and Napoli's Victor Osimhen after scoring, during the Italian Serie A soccer match between Lazio and Napoli at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 27 February 2022. ANSA/FABIO FRUSTACI

Umberto Zapelloni, giornalista, è intervenuto a Si Gonfia La Rete, trasmissione in onda su Radio Marte.

“Scudetto? La Juve una speranzella potrebbe averla anche se comunque ha 3 squadre davanti. Sembrava che l’Inter fosse la grande favorita e secondo me lo è ancora, però Napoli e Milan stanno dimostrando di avere le carte in regola per sognare e per far sognare i propri tifosi. Il Napoli è tornato a macinare gol, gioco e risultati. Per il Napoli la prossima è un partita Scudetto, potrebbe dare entusiasmo”.

“Il Milan domani gioca il derby in Coppa Italia e poi la sfida del Maradona. In questa settimana i rossoneri capiranno il loro futuro. Penso che i tifosi si divertano. Doppio derby vantaggio per il Napoli? Sì perché le due milanesi possono togliersi energie importanti. L’Inter ha anche il ritorno di Champions League. Per il Napoli può essere il momento della svolta, è uscito male dall’Europa contro una squadra che sta riassaporando il passato. Giocare contro il Milan dopo il derby può avere un suo peso”.

“Il Milan in 2 partite ha perso 4 punti per strada, nonostante sia andato in vantaggio per tutte e 2 le volte. L’Inter si è impantanata non trovando facilità di gol come prima. Penso che sia un momento destinato a finire, per il Milan il problema vero è quando affronta squadre che sulla carta sono inferiori, a parte l’andata con il Napoli i big match sono andati bene. Il problema sono i punti buttati con le piccole. Deve scattare qualcosa nella testa della squadra. Il Milan quest’anno se non riuscirà a fare il salto di qualità dovrà interrogarsi sul perché abbia perso così tanti punti con le piccole”.

Osimhen contro Leao? Entrambi presi a una cifra importante, se non fosse stato per l’infortunio Osimhen avrebbe dato di più. Grazie a loro 2 e a Vlahovic la Serie A può ricominciare a farsi guardare dall’estero, sono due trascinatori per la loro squadra anche se sono giocatori diversi. Leao ha delle pause ogni tanto, si assenta. Osimhen mi sembra più continuo. Certamente è la loro partita. Se crescono loro crescerà anche l’attenzione sul nostro campionato”.

Articolo precedenteDe Paola: “A Spalletti rimprovero una cosa. Come si fa a criticare Insigne e De Laurentiis?”
Articolo successivoMarino: “Ieri il Napoli ha vinto perché più creativo. Non vanno sottovalutate le avversarie”