LIVE MN – Napoli-Salernitana 2-1: Mertens dal dischetto non sbaglia, si va a riposo

Allo Stadio “Diego Armando Maradona” andrà in scena, alle ore 15, il derby campano fra Napoli e Salernitana. Sfida molto delicata per entrambe le compagini, la prima per il discorso Champions e per la speranza scudetto, la seconda per regalare la prima gioia al neo-presidente Iervolino.

Gli azzurri giocheranno con il lutto al braccio per la scomparsa di Gianni Di Marzio a cui verrà dedicato un minuto di silenzio prima della partita.

Le Formazioni ufficiali:

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Elmas, Zielinski, Lozano, Mertens. All. Spalletti

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Delli Carri, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Kechrida; Bonazzoli, Vergani. All. Colantuono

15:03 – Comincia il match, batte il Napoli

3′– Mertens a limite dell’area di rigore scodella un pallone morbido per la testa di Zielinski che appoggia fra le braccia di Belec, prima occasione azzurra.

5′– Pestone di Kechrida ai danni di Fabian Ruiz, calcio di punizio dal limite. Sul punto di battuta Mertens e Mario Rui.

6′– Tiro di Mario Rui, rincorsa tagliata, Belec in angolo. Sugli sviluppi di questo schema perfetto, servito Lozano in area che viene recuperato dalla difesa granata.

7′Elmas sotto porta dopo una carambola spreca una ghiotta occasione. Per fortuna sua era fuorigioco.

11‘- Occasionissima Napoli! Pallone in verticale di Lobotka per Mertens che libera spazio per Fabian Ruiz che a giro impegna Belec in angolo.

12′– Ancora Napoli! Tiro di Lozano sotto porta controllato da Belec. Il messicano servito da un tacco in area favoloso di Di Lorenzo calcia male all’altezza del dischetto.

16‘- GOOOOOOL! Il VAR convalida un gol annullato per fallo di mano di Elmas. In una mischia in area di rigore il pallone è arrivato sui piedi di Juan Jesus che col sinistro sigla l’1-0.

Curiosità: Iervolino è seduto accanto al presidente De Laurentiis.

22‘- Occasione Napoli! Lancio lungo di Fabian per la sponda di testa di Mertens che libera Zielinski. Il polacco a sua volta libera Mario Rui che mette il pallone in mezzo per Lozano che mette la sfera sul fondo.

25′– Contatto dubbio in area di rigore con Mertens che padroneggia il pallone mettendo a sedere con un tunnel Di Tacchio. Tutto regolare per l’arbitro.

31‘- Prova la magia Dries Mertens, conclusione dalla lunga distanza controllata semplicemente da Belec.

33‘- GOL DELLA SALERNITANA! Bonazzoli sfrutta un cross dentro di Kechrida che sfrutta un tacco incredibile di Obi. Sorpresa la retroguardia azzurra.

37‘- Ancora nel segno di Fabian! Inspirato lo spagnolo che dal limite calcia e impegna ancora Belec.

2′ minuti di recupero

45 +2′ CALCIO DI RIGORE! Serpentina di Elmas che viene steso in area di rigore. Per Pairetto non ci sono dubbi. Ammonito Veseli.

GOOOOOL! Dal dischetto non perdona Dries Mertens che spiazza Belec calciando alla sinistra dell’estremo difensore.

Si conclude il primo tempo 2-1 per il Napoli. La squadra partenopea in pieno controllo nella prima mezz’ora si lascia recuperare da un contropiede avversario. È il rigore di Mertens allo scadere a ridare fiato agli azzurri.

Articolo precedenteSabatini a Dazn: “Impresa a Napoli? Non è vietato sognare”
Articolo successivoSpalletti: “Ho rispetto per Osimhen e Insigne ma preferisco chi ha minuti nelle gambe”