De Nicola: “Osimhen con una mascherina riuscirà a tornare in campo”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv:

“Quando si opera un calciatore è importante che torni come prima in campo, questo è un primo passo, chi opera Osimhen è molto esperto, il prof. Tartaro conosce la materia, anni fa operò Walter Gargano, si mise a disposizione e già che ritorni a giocare come prima sarà un gran risultato. Il giocatore è in ottime mani. Finché non sentirò dire che il giocatore sta bene e ci vede bene, non sarò tranquillo. Il problema è l’orbita, la frattura della base, un problema serio. Andrà operato alla perfezione, se tutto va bene non ci saranno problemi e con una mascherina riuscirà a tornare in campo”.

“La frattura orbitale – ha aggiunto – è delicata, è dove poggia il bulbo oculare, basta meno di 1 mm e si potrebbe avere una dislocazione oculare che porta alla diplopia. Se la frattura è scomposta e basta rimettere a posto le ossa, in un mese e mezzo di tempo, considerato il trauma, potrà tornare in gruppo.

Osimhen è stato molto sfortunato con Skriniar, che non s’è fatto nulla. Anguissa? Ha una lesione all’adduttore, nel calciatore questo muscolo è importante per calciare di piatto, dico che nel giro di 3 settimane sarà in campo, la lesione si cura molto facilmente”.

Articolo precedenteBuffon: “La Juve gioca male? No, è solida e compatta, se non giocasse così non sarebbe arrivata due volte in finale di Champions”
Articolo successivoItalia U17, i convocati di Corradi: c’è anche l’azzurrino D’Avino