Il Mattino – La rivincita di Ghoulam: corsa, grinta e spinta continua sulla sinistra

Fonte foto: SSC Napoli

Il Napoli vince contro il Granada ma esce dall’Europa League. Gattuso, però, può sorridere per il ritorno di Ghoulam, uno dei migliori secondo Il Mattino:

45 minuti che sono sembrati 450. Perché in quel secondo tempo nella gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Granada Ghoulam ha fatto molto meglio dei compagni schierati dal primo minuto. Una bella risposta all’ allenatore che in questa stagione lo ha utilizzato praticamente con il contagocce (14 presenze tra campionato, Europa Leaguee coppa Italia) – scrive il quotidiano.

Con l’ingresso in campo di Ghoulam – continua il Mattino – il Napoli ha cambiato modulo: è passato dalla difesa a 3 alla difesa a 4, è tornato al tridente e a un centrocampo più organizzato. E nella ripresa si è vista un’ altra partita. Il Granada è stato schiacciato nella sua metà campo e gli azzurri hanno sfiorato più volte la rete (poi arrivata, troppo tardi, solo con Fabian Ruiz). Ma l’ impatto di Ghoulam è stato devastante. A partire dalla grande precisione sui calci piazzati, ma anche sulle rimesse laterali i suoi lanci si sono spesso rivelati preziosi per innescare gli attaccanti. E non è tutto. Considerando che l’ ultima partita da titolare l’ aveva giocata lo scorso 13 dicembre contro la Sampdoria, i 45 minuti di ieri rappresentano una delle pochissime luci in una serata di buio totale […]. Discese puntuali, inserimenti ed estrema precisione nei passaggi. Una bella iniezione di fiducia anche per il futuro, visto che l’infermeria è piena zeppa e il recupero di un giocatore come Ghoulam può risultare preziosissimo.

Il quotidiano conclude: “Era quello il primo step da raggiungere (e superare): dimostrare che al di là di infortuni, Covid e scelte tecniche, non si è mai sentito messo ai margini del progetto tecnico”.

Articolo precedenteTuttoSport – Idea Sarri per il dopo Gattuso
Articolo successivoCdS – Gattuso “Il primo colpevole sono io”