De Luca: “Sono molto allarmato, in Campania è arrivata la seconda ondata. Vi svelo dov’è il 60% dei casi”

Nel corso della puntata serale di Porta a Porta il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato queste dichiarazioni riguardo la situazione Covid19 nella nostra regione:

Sono molto allarmato, credo che è arrivato il momento di aprire gli occhi e dobbiamo dire con grande chiarezza che siamo già nella seconda epidemia, è già arrivata.

La Campania è la regione che ha la densità abitativa maggiore in Italia e che in questo momento il 60% dei nostri positivi è concentrato nei territori della ASL Napoli 1, della ASL Napoli 2 e della ASL Caserta, cioè nell’area metropolitana di Napoli che è quella a maggiore congestione abitativa.

Abbiamo fatto nel mese scorso un lavoro straordinario di filtro, siamo stati l’unica Regione che ha reso obbligatorio il tampone al rientro dall’estero e dalla Sardegna, intercettando così 3mila positivi. Lascio immaginare se non avessimo agito con quel lavoro come sarebbe ora la situazione”

Davanti alle scuole nessuno controlla nulla. Se vogliamo convivere per altri dieci mesi con il covid19, perché se ci va bene tra dieci mesi avremo il vaccino, il sistema di controllo del territorio deve essere rigoroso e capillare. Io rilevo che da due-tre mesi le forze dell’ordine sono scomparse, non trovo più una pattuglia dedicata al controllo anticovid e infatti il governo fa un decreto per l’obbligo della mascherina dopo le 18 e nessuno la porta. O facciamo l’ordinanza e la facciamo rispettare oppure perdiamo tempo“.

Articolo precedenteUFFICIALE – Padova preso Bifulco dal Napoli: il comunicato
Articolo successivoVenerato: “Il Napoli ha bloccato un giocatore che non ha ancora firmato con un altro club”