PAGELLE MN – Bologna sfiora il colpaccio, un pareggio che sa di sconfitta per il Napoli

Le pagelle di Bologna – Napoli di MondoNapoli:

MERET 6 = Nel primo tempo nessun pericolo dalle sue parti, mentre nel secondo evita il possibile raddoppio durante l’attacco insistente del Bologna. A mio parere sta pian piano migliorando anche sull’aspetto dei piedi, mostra maggior sicurezza.

DI LORENZO 6 = Nella prima parte di gara molto disciplinato anche se non sui livelli a cui siamo abituati, nel secondo tempo come tutta la difesa soffre la maggior pressione del Bologna. Rispetto alle ultime gare ha giocato molto meglio.

MANOLAS 6,5 = Nel primo tempo porta in vantaggio il Napoli, sovrasta prepotentemente il povero Tomiyasu sul gol da calcio d’angolo. Sfiora il secondo dopo pochi minuti. Nel secondo tempo cala come tutta la difesa azzurra.

MAKSIMOVIC 6 = Un valore aggiunto, un signor difensore. Tant’è vero che le aspettative sono ormai alte visti il livello di gare disputato finora, di altissimo livello appunto. Oggi però ha sofferto troppo nella ripresa Palacio e la sua velocità.

HYSAJ 6 = Buon primo tempo per il capitano del Napoli di oggi, su una fascia non “sua”. Con Gattuso sta tornando su alti livelli.

ELMAS 5,5 = Gioca benino, si vede che il 19 enne sta lavorando molto e sta crescendo. Rispetto al Genoa meno presente nel vivo del gioco, ma mostra carattere e punta ad essere un jolly fondamentale nello scacchiere di Gattuso. (FABIAN 5,5= Non incide particolarmente quando entra al posto del macedone)

DEMME 6,5 = Il polmone del Napoli a centrocampo, è ovunque ed è sempre in pressing sugli avversari. Aiuta nei raddoppi i compagni ed è ormai un punto fisso del Napoli.

ZIELINSKI 5,5 = E’ lui quello con più tecnica a centrocampo e nonostante ciò sbaglia qualche appoggio di troppo. Non una gara semplice per lui visto le notevoli marcature ad uomo da parte del Bologna. Può far di più. (ALLAN S.V.)

POLITANO 6,5 = Un primo tempo notevole, prova spesso la sua solita giocata a rientrare e sfrutta al meglio le sue caratteristiche. Dai suoi piedi arrivano sempre ipotetiche occasioni da gol. Può e deve migliorare ma oggi Matteo ha dimostrato che ci può stare in questo Napoli. (CALLEJON 6= Vale lo stesso discorso di Insigne, entra bene all’inizio in partita poi subisce il pressing del Bologna come tutta la squadra)

MILIK 4,5 = La testa è altrove, chissà forse a Torino o a Madrid, fatto sta che la sua prova è insufficiente. Il peggior Milik visto finora. (MERTENS 6 = Rispetto a Milik, si muove e cerca sempre di essere pericoloso in zona gol).

LOZANO 6,5 = La cura Gattuso si vede, continua a sfornare prestazioni in cui fa intravedere dei miglioramenti. Può far di più, tutti se lo aspettano ma bisogna anche dargli la fiducia perchè in questo momento è d’obbligo. Sfiora un euro-gol, peccato perchè sarebbe stato uno sparti-acque per il suo futuro a Napoli. Bene cosi Chucky. (INSIGNE 6,5 = Quando entra fa bene, ottime alcune giocate di prima che innescano azioni che ricordano il Napoli di Sarri).

Articolo precedentePolitano sicuro: “Buon primo tempo, manca lucidità sotto porta. Ho un desiderio..”
Articolo successivoDazn, Mihajlovic: “Ho sbagliato io nel primo tempo, invidio una sola cosa a Gattuso”