Gazzetta – L’esigenza è quella di riprendere i campionati: ecco cosa serve

Le società vogliono continuare i rispettivi campionati, questa è l’esigenza di tutti i club: contratti, sponsor, e specialmente tv, il piatto è molto corposo! Per continuare servono due presupposti essenziali, e ne parla l’edizione della Gazzetta dello Sport: superare l’emergenza sanitaria in totale sicurezza per le competizioni e il rinvio dell’Europeo al 2021, come richiesto dalle leghe europee. La Serie A, quindi, in questo scenario si distribuirà dal 2 maggio al 30 giugno. Ma le squadre riusciranno ad essere preparate a tornare in campo? Gli allenamenti di molti club sono stati sospesi e inoltre le squadre che hanno calciatori positivi al Covid-19 devono superare le settimane di quarantena.

Inoltre, e se non si riuscisse a concludere la stagione? Di questo non si è discusso, ma potrebbe presentarsi questo scenario: assegnazione o meno dello scudetto, nessuna retrocessione e due promozioni dalla B (e dalla C verso la B) per una Serie A a 22 squadre, da ridurre a 20 nella stagione successiva. 

Articolo precedenteSky – Speciale Gattuso: “Ancelotti? Eravamo padre e figlio. Napoli? La chiamata mi ha sorpreso, voglio essere ricordato per questo”
Articolo successivoRetroscena Gazzetta: Napoli, forte pressing per Pulgar lo scorso gennaio ma qualcuno fece saltare tutto