Di Marzio: “Insigne populista, Sarri via per scarsa progettazione. James? Ecco dove andrà”

Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napoli ma anche delle dichiarazioni del neo allenatore della Juve, Maurizio Sarri:

Se arrivasse Manolas? Il Napoli potrebbe seriamente pensare allo scudetto. Il greco sul mezzo metro è devastante, anticipa sempre e in modo pulito, riesce a tenere sempre la difesa molto alta ed è un vantaggio. L’aspetto negativo è che, rispetto ad Albiol, Manolas non credo sappia condurre Koulibaly, e su questo il Napoli un pò ci perderebbe“.

Insigne e il ‘traditore’ riferito a Sarri? Sono dichiarazioni populiste, per evitare problemi con la tifoseria.
Maurizio è andato via da Napoli perchè gli accordi erano saltati, non di certo perchè avesse problemi con il pubblico. Anzi.
Solo che ad un certo punto lui avrebbe voluto una squadra per competere per lo scudetto e la società non lo ha accontentato. Lo dimostra il fatto che per acquistare un top si debba vendere Koulibaly
“.

James? Mi piace, ma sono sempre più convinto che i calciatori vadano visti da vicino per farsi un’idea chiara e precisa. Il colombiano è forte tecnicamente ma lo vedo un pò debole mentalmente. Se dovesse arrivare, dovrebbe necessariamente fare il trequartista dietro una prima punta, non di certo l’esterno alto di un 4-3-3“.

Articolo precedenteDa Roma spunta un’altra ipotesi: “Ecco come il Napoli vuole arrivare a Manolas”
Articolo successivoESCLUSIVA – Fernando Siani (Sportitalia): “James, gran colpo. Napoli-Manolas si farà. Su Sarri…”