Gazzetta, Sarri: “Voglio restare in Premier, qui c’è il meglio del meglio”, poi le parole sul Napoli

Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea.

Dopo una stagione travagliata, Maurizio Sarri ha centrato non solo la qualificazione in Champions, ma è anche in finale di Europa League. Dopo aver conquistato l’accesso in finale, ai rigori contro il Francoforte, l’ex tecnico del Napoli si svela, in esclusiva, alla “Gazzetta dello Sport“:

Se cinque anni fa mi avessero detto che avrei giocato la finale di Europa League, forse mi sarei incazzato. Perché il mio obiettivo è arrivare in finale di Champions e magari vincerla”.

Qui c’è il meglio del meglio. In Inghilterra sto bene e voglio restarci. Se mi manca qualcosa dell’Italia? Per me la vita è uguale da tutte le parti. Lavoro quattordici ore al giorno. E quando non lavoro, penso al lavoro”.

DALLE CRITICHE AI COMPLIMENTI—

Il vento è cambiato. E il tecnico del Chelsea lo sa bene: “In Inghilterra è davvero tosta. Guarda il livello del campionato: c’è il top. È il migliore del mondo. Tre mesi fa scivolammo in classifica e ci bastonarono con le critiche. Ora ci riempiono di complimenti, ma andare a Baku e non conquistare la coppa sarebbe una delusione. Noi vogliamo il trofeo, ma contro l’Arsenal non sarà facile“.

L’allenatore toscano però non può dimenticare il suo passato: “Grande emozione? Sì, ma quelle che ho provato a Napoli restano irripetibili”.
Articolo precedentePrima Pagina, Il Mattino: “Milik al centro del Napoli”
Articolo successivoGDS – Allan torna nel mirino del PSG, ADL fissa il prezzo: le ultime