L’ex ct Lippi: “Distanza abissale tra Juventus e Napoli ma gli azzurri pensano giustamente all’Arsenal”

Marcello Lippi, ex ct della Nazionale, ha parlato nel corso di “Radio Anch’Io Sport” su Radio Rai Uno: “E’ un campionato dove si è verificato un distacco enorme a due mesi dalla fine del campionato e non c’era mai stato. Le altre squadre hanno iniziato giustamente a pensare ad altre cose, come il Napoli che sta pensando all’Arsenal. E’ normale che vengano fatte scelte di formazione che puntino ad avere i giocatori al top per l’Europa. Non fa bene allo spettacolo, ma è così come accade in Francia col PSG per esempio. I campionati combattuti sono pochi, come quello inglese e tedesco. Anche il Barcellona ha tanti punti sulla seconda. E’ abbastanza frequente. Con le grandi potenze non c’è niente da fare. Le grandi potenze economiche e non solo. Anche la grande qualità degli uomini che gestiscono le società”.

AJAX-JUVE – “C’è una casualità che ricorre: nel ’97, prima di andare a giocare ad Amsterdam vincemmo di sabato contro il Milan per poi battere gli olandesi di martedì. Un ricorso rispetto ai giorni attuali che potrebbe essere di buon auspicio. Il rischio è che qualcuno possa pensare che pescare l’Ajax sia stata una fortuna. Non c’è mai fortuna nei sorteggi a questi livelli, è un impegno difficile. Questa squadra gioca in un modo che può infastidire qualsiasi club al mondo. Ha fatto quattro gol a Madrid: sarà un impegno molto duro. Allegri? Non credo che andrà via, perché i rapporti con la società sono ottimi. Io penso che il tecnico bianconero andrà via solo quando tutti si renderanno conto che il ciclo è veramente finito. E non è questo il caso”.

Articolo precedenteL’ex dg Marino a Radio Sportiva: “Il posto in Champions è garantito per gli azzurri, è anche normale che la testa sia altrove”
Articolo successivoCdS – Il Napoli rimanda la festa scudetto alla Juventus, ora però basta un solo punto: vincerlo in casa della SPAL sarebbe da record