Gazzetta critica sugli azzurri: “Il Napoli apparso spompato nella testa… Occorre resettare!”

Contava portare a casa i tre punti per chiudere al meglio l’anno, e dopo gli strascichi lasciati dalla sfida con l’Inter non era facile. Ma che sofferenza per gli azzurri col Bologna! Il Napoli vince ma non convince, e l’edizione odierna de La Gazzzetta dello Sport analizza con tono critico la prestazione degli azzurri che, per quanto visto in campo ieri al San Paolo, hanno rischiato seriamente il passo falso contro un Bologna che in campo ha lasciato l’anima:

“Il Napoli la risolve con la forza dei suoi attaccanti. Ma sul piano del gioco gli ospiti non demeritano e in mezzo al campo spesso riescono a esercitare superiorità numerica per ripartire con intelligenza… Il Napoli è apparso spompato. Più nella testa che nelle gambe. Le polemiche degli ultimi giorni, la Champions sfumata e altri problemini insorti impongono riposo e una sana riflessione per ripartire con maggiore convinzione. Ancelotti dovrà esser bravo a tirar fuori un ambiente dalla cultura degli alibi che non porta da alcuna parte”.

Articolo precedenteGazzetta su Napoli-Bologna: “L’allievo Inzaghi rischia di fare un brutto scherzo al maestro! Gli ospiti sconfitti per un po’ di sfortuna…”
Articolo successivoCorrSport – Napoli, siamo tutti Kalidou: vittoria col brivido per il ‘grande assente’ del San Paolo