GDS – Formazione Italia: le ultime su Jorginho e Insigne

Può essere solo la presenza in un’amichevole, o invece potrebbe diventare il primo passo verso l’assegnazione dell’eredità di Gigi Buffon:
martedì contro l’Inghilterra gli azzurri cambieranno parecchi uomini rispetto alla sconfitta con l’Argentina. Fra questi, ci sarà anche il portiere.
BALLOTTAGGIO – Nonostante l’ottima prestazione dell’Etihad Buffon dovrebbe prendersi un turno di riposo, tornando poi in azzurro negli appuntamenti di giugno (Francia e Olanda). E se fino a qualche settimana fa sembrava scontato il passaggio di consegne da Gigi a Gigio, oggi Perin, in buona forma, è dato in grande rimonta su Donnarumma. Certo, in ogni caso la scelta non sarebbe definitiva, ma potrebbe segnalare una gerarchia che fra i portieri è di solito più stabile. E se Di Biagio dovesse continuare sulla panchina azzurra, nonostante gli strali di Raiola…
ALTRI CAMBI – Passando ad altre alternanze, almeno due terzi del tridente d’attacco dovrebbero cambiare, con Belotti che prenderà il posto di Immobile e Candreva quello di Chiesa. L’interista oggi è stato “abbattuto” da una pallonata in pieno volto, a distanza ravvicinata, di Insigne: scuse, sorrisi e poi l’ala è ripartita. A sinistra Lorenzo potrebbe fare almeno ancora un tempo prima di tornare da Sarri per la lotta scudetto (Verdi l’alternativa). In difesa sugli esterni spazio a Zappacosta e Spinazzola, con Ogbonna a rilevare Rugani in mezzo e Bonucci confermato.
VERRATTI-JORGINHO A PARTE – Più complesse le decisioni a centrocampo, anche per le condizioni della coppia Verratti-Jorginho. Il primo oggi ha svolto lavoro differenziato per tutta la seduta: postumi dell’affaticamento all’adduttore. Con lui ha lavorato a parte Chiesa, mentre Jorginho dopo una prima parte con i compagni è passato alla piscina. Contro l’Inghilterra Pellegrini e Gagliardini sono più che probabili, con Bonaventura favorito su Cristante, perché più abituato al ruolo di interno sinistro.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Articolo precedenteDon Balon, Denis Suarez apre al Napoli, un azzurro lo ha convinto: i dettagli
Articolo successivoINSTAGRAM – Milik si allena con la Polonia