Napoli-Torreira, perché si potrebbe fare

Negli ultimi giorni di mercato tanto si sta parlando, per quanto concerne il mercato, di una trattativa a buon punto tra il Napoli Torreira. Le parole di ieri dell’agente del calciatore, Pablo Bentancur, sembrano abbastanza chiare: “Ci siamo incontrati più volte con il Napoli, non c’è ancora l’accordo ma gli azzurri sono in pole”. Quali sono i fattori che spingono alla conclusione dell’affare? Fondamentalmente sono 3:

  1. Il costo del cartellino è abbordabile (addirittura dalla seconda metà di luglio la clausola del calciatore è pari a circa 25 milioni di euro) ma potrebbe essere pagato anche meno poiché sappiamo i buoni rapporti che ci sono tra Napoli Sampdoria e ricordiamo che Ferrero in estate dovrà pagare ancora una quota di quanto aveva accordato con ADL per il pacchetto Zapata-Strinic.
  2. Uno tra Diawara Jorginho potrebbe partite ma ognuno per motivi opposti: se il primo quest’anno non ha mostrato un’alternativa valida al tecnico per cui andrebbe preso un calciatore che permetta maggiore turnover, il secondo è ambito da tantissimi club importanti e potrebbe avere tantissimo mercato.
  3. L’agente del calciatore conosce bene la società partenopea e addirittura negli anni della C portò in azzurro Bogliacino Amodio ed in Serie A Walter Gargano. I rapporti sembrano buoni e potrebbero prolungarsi con il regista doriano.

Tra i fattori negativi, invece, c’è l’alta concorrenza che potrebbe far propendere al calciatore, che vuole lanciarsi nel calcio più prestigioso, ad andare in altri lidi. Il mercato solo ci svelerà cosa accadrà.

Articolo precedenteLeno, parla l’agente: “Le offerte non mancano. Al momento però nulla di concreto”
Articolo successivoVerso Napoli-Genoa, Ballardini potrebbe giocarsi una carta a sorpresa