Hysaj al Roma: “Quest’anno abbiamo la mentalità giusta! L’EL? Possiamo anche vincerla”

Elseid Hysaj, perno azzurro ormai alla sua terza stagione sotto l’ombra del Vesuvio si è concesso ai microfoni del Roma, l’albanese ha parlato del sogno scudetto fino a svelare dei retroscena sulla sua esperienza a Napoli.

Quanto conta Maurizio Sarri in ciò che sta facendo il Napoli?

“È il più importante del progetto, ci ha dato lui la consapevolezza di essere forti. Si vede da fuori che giochiamo bene grazie alle sue qualità di maestro di calcio. Ci ha fatto migliorare in difesa e in attacco”

Ma davvero non si può pronunciare la parola scudetto?

“È troppo presto per parlarne. Mancano tante partite. È giusto pensarla alla giornata. Può cambiare il mondo, ma il sogno deve rimanere”

L’ Europa League può togliere energie fisiche e mentali per la lotta al tricolore?

“Non penso. È una competizione affascinante. La giocheremo ad alti livelli per cercare di arrivare fino in fondo. La possiamo anche vincere”

Il girone di ritorno della scorsa stagione è stato eccezionale. Lo sa che se il Napoli lo ripete davvero si può festeggiare?

“Bisogna continuare così. Tutti noi abbiamo sbagliato qualcosa due anni fa e un anno fa. Se sei forte non hai delle pause. Ora abbiamo la mentalità giusta per lottare in ogni gara come se fosse una finale”

Intanto domenica c’è l’ Atalanta che vi ha buttato fuori dalla Coppa Italia….

“È una squadra fastidiosa nel modo di giocare. Bisogna capire gli errori e limarli. Si deve andare la per vincere. È importante per i tifosi. Bisogna cambiare il vento contro i nerazzurri”

Resterebbe a vita in questo Napoli?

“Sì sicuramente. Me lo sono immaginato così e così è. Si sta benissimo e una grande città”

Che rapporto ha con i tifosi?

“Sono i numeri uno. Ti conoscono da due chilometri di distanza. Amano il calcio e i giocatori, ci proteggono. È una bella sensazione”.

Articolo precedenteVerdi, la nuova variante tattica di Sarri
Articolo successivoClamoroso Nainggolan: Cannavaro offre 13 milioni all’anno dalla Cina!