FOTO: “Caffè Napoli” Il Vesuvio che si vede da Milano

“Vedi Napoli e…” anche dalla fredda e annebbiata Milano si scorgono le linee possenti e massicce del Vesuvio che sti stagliano imponenti e silenziose nel cielo.
No, non è fantasia ma pura realtà e se a volte la geografia in quanto scienza potrebbe smentirvi categoricamente dicendovi che tra Napoli e Milano intercorre una distanza di 773 chilometri voi potrete rispondere, per analogia, che dalle finestre del  “Caffè Napoli” Largo la Foppa 1, Milano, si sente il profumo di mare, si parla della S.S.C. Napoli e si scorge il Vesuvio.
L’ambiente è raccolto, destinato a pochi intimi accomunati dal desiderio di rivivere i sapori della propria terra o di scoprire le tradizioni di una città e un popolo così diversi ma così uguali.
In comune, senza dubbio, tra la città della sfogliatella e quella del pandoro è la passione per il calcio, il massimo comune denominatore dei popoli.
A testimonianza di queste parole vi è forse l’immagine più significativa tra quelle che sono state fatte recapitare alla nostra redazione: su una parete del bar sono affisse 11 piccole fotografie raffiguranti l’undici titolare del primo storico scudetto dei partenopei e appena sotto la celeberrima frase “e che ve site perso” affissa all’esterno del cimitero di Napoli in occasione dei festeggiamenti del 1987.

Ecco le immagini inviate alla nostra redazione:

Articolo precedenteInsigne resta a Castel Volturno, questo il programma
Articolo successivoAlvino a KKN: “Domani sera un inferno”