LONDRA-PARIGI: Focus su Premier e Ligue 1

QUI LONDRA

Soffre più del dovuto ma vince ancora il Manchester City: Sterling stende il povero Huddersfield solo all’ottantaquattresimo nel 1-2 finale. Mourinho e lo United si confermano secondi con la vittoria in casa di misura ai danni del Brighton. Pari inutile ad Anfield tra Liverpool e Chelsea: a Salah risponde Willian. Il Tottenham impatta in casa con il West Bromwich per 1-1. L’Arsenal supera la squadra di Pochettino e Klopp grazie allo 0-1 con un gol di Sanchez all’ultimo respiro. L’Everton sprofonda ancora: con il Southampton ennesima sconfitta con un 4-1 che fa molto male…

 

CLASSIFICA

Manchester City 37; Manchester United 29; Chelsea 26; Arsenal 25; Tottenham 24; Liverpool 23; Burnley 22; Watford 21; Brighton e Southampton 16; Huddersfield 15; Leicester; Bournemouth e Newcastle 14; Stoke City 13; Everton 12; West Bromwich 11; West Ham 10; Swansea 9; Crystal Palace 8.

 

QUI PARIGI

Gioco, partita, incontro? Così come in Inghilterra anche in Francia il campionato sembra essere finito. Ma forse in terra transalpina pesa ancora di più il distacco tra prima e seconda che adesso segna +9. Allo Stade Louis II finisce 1-2 il big match tra Monaco e PSG. Troppo tardi arriva il gol di Moutinho, tra primo e secondo tempo Cavani e Neymar avevano già chiuso la pratica. Secondo anche il Lione che prende a sberle il Nizza di Balotelli con un secco 0-5. Segue il Marsiglia: 1-0 con il Guingamp. Si ferma Ranieri che con il suo Nantes perde fuori casa con il Rennes per 2-1. Il Montpellier si impone 3-0 e fa piangere ancora di più il Lille.

 

CLASSIFICA

PSG 38; Lione e Monaco 29; Marsiglia 28; Nantes 23; Caen 22; Montpellier 20; Saint-Etienne 19; Rennes, Amiens, Troyes e Digione 18; Bordeaux 17; Tolosa 16; Guingamp 15; Angers, Stasburgo e Nizza 14; Lille 12; Metz 4

Articolo precedenteREWIND NOVEMBRE – Incredibili i dati di questo Napoli rispetto a quelli di un anno fa in questo mese: crecita evidente
Articolo successivoPaulo Dybala al Gran Galà del Calcio: “Higuain? Spero ce la faccia per venerdì!”