Chiriches versione Halloween, ma la macchina da gol azzurra regala sorrisi

Non fanno più notizia i tre gol che segna il Napoli: 9 volte su undici i partenopei hanno vinto con tre o più reti in campionato. Per occasioni create, paradossalmente, gli azzurri potrebbero ampiamente avere risultati più larghi.

Qualche sbavatura in difesa ha reso la partita un po’ più difficile, soprattutto perché il pareggio è avvenuto nel momento in cui la squadra padrone di casa stava giocando bene. L’azione per il gol di Falcinelli è nata dall’errata valutazione di Reina che ha smistato male la palla per Ghoulam, permettendo il recupero degli emiliani e il gol del loro centravanti; il tutto condito anche dalle incertezze dei due centrali difensivi.

Una partita che, statisticamente, non non avrebbe dovuto impensierire gli uomini di Sarri, ma qualche responsabilità di Chiriches ha complicato la vita ai suoi compagni. L’importanza del VAR, troppo spesso criticato, è stato utile quest’oggi in quanto ha evitato di regalare un rigore al Sassuolo Per un fallo a caduto fuori area. Di bello ci sono state, d’altro canto, le reti segnate su calcio d’angolo, ormai anche il Napoli ha imparato a sbloccare così li partite, complici pure le disattenzioni avversarie.
Archiviata anche questa pratica, ora la testa è tutta per l’affascinante sfida contro il Manchester City, il quale arriverà mercoledì al San Paolo insieme a Guardiola per garantire altri 90 minuti di spettacolo.

In serie A si continua a vincere, la striscia positiva è davvero impressionante, numeri da capogiro. In Champions si cerca il riscatto, partendo appunto dal San Paolo che, come oggi, sarà pieno per supportare l’esercito di Sarri.

Articolo precedenteNapoli-Sassuolo, il commento della SSCNAPOLI: il Napoli vince la decima partita in campionato
Articolo successivoNAPOLI – Niente interviste post gara per Maurizio Sarri: il motivo