Top&Flop – Crotone-Napoli: gli azzurri tornano alla vittoria. Gabbiadini spreca un’altra occasione, come migliore abbiamo scelto un nome a sorpresa…

Torna finalmente alla vittoria il Napoli che oggi si è imposto a Crotone contro i calabresi che tornavano, per la prima volta dall’approdo in Serie A, a casa propria nello stadio Ezio Scida. Grande primo tempo degli ospiti che dimostrano tutta la propria superiorità, passando anche in vantaggio, fino a quando Manolo Gabbiadini decide di farsi espellere reagendo ad un brutto fallo subìto. Mazzoleni non ha dubbi ed estrae il rosso dopo aver visto un calcio che l’attaccante partenopeo ha cercato di dare all’avversario. Nonostante ciò, però, poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, raddoppiano gli azzurri con Nikola Maksimovic.

I due citati potrebbero essere rispettivamente il peggiore ed il migliore in campo di oggi ma, mentre sul primo non ci sono dubbi, sul secondo bisogna fare un’analisi più approfondita poiché la lottà è più agguerrita. Mertens, infatti, continua a fare benissimo ed anche oggi è parso tra i migliori in assoluto. Tuttavia, per l’esordio, per l’età, per la prestazione e per la personalità abbiamo deciso di premiare Amadou Diawara. Nonostante le ultime partite non positive, non era facile non far sentire la mancanza di Jorginho e l’ex Bologna ci è riuscito benissimo disputando una partita in crescendo continuo. Grande interdizione, fisicità, dinamismo ed anche qualità per il classe ’97 che quando si è concesso un dribbling in bicicletta nel secondo tempo ha dimostrato tutta la propria classe.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “Gli azzurri battono il Crotone grazie alle reti di Callejon e Maksimovic. Sull’espulsione di Gabbiadini…”
Articolo successivoDiawara day: l’attesa finalmente ripagata!