Hamsik eguaglia Maradona in campionato: 81 reti di puro amore!

Che fosse entrato nella storia azzurra dopo 9 anni di amore puro era scontato, ma con il gol di stasera ha raggiunto il più grande giocatore della storia non solo del Napoli, Diego Armando Maradona, con la rete numero 81 decisiva contro i frusinati allo scadere del primo tempo.

Non un semplice centrocampista, quindi, che meno di due lustri è arrivato a cifre esorbitanti dal punto di vista realizzato, non solo assist-man ma vero e proprio bomber. Cresta alta e petto in fuori, la fascia che lo rende unico e la voglia di migliorarsi sempre per battere ulteriori importanti record. Il prossimo da superare è sempre “contro” il numero 10 che con 115 reti è ancora al primo posto per gol totali segnati, seguito dal Matador Cavani.

Non impossibile agguantarlo, a Napoli ci vivrà ancora a lungo per rendere felici i tifosi e stasera, più che mai, ha fatto gioire i 60mila presenti.

E forse ha zittito chi non lo considerava un calciatore incisivo per un carattere, inoltre. mai fuori dalle righe. Il numero 17, bando la scaramanzia, risponde così, con i fatti, ed entra nel primato, al fianco di Dios, nell’onesta e genuina storia azzurra. Ora e per sempre Marek Hamsik.

 

Articolo precedenteRECORD – Higuain è nella storia: superato il record di Nordahl!
Articolo successivoNapoli, serata da record per un’impresa biblica!