Incertezza sul futuro del vice capitano, i tifosi lanciano un appello ad ADL

Pochi giorni fa vi abbiamo riportato le parole dell’agente di Christian Maggio: “Se il Napoli sarà interessato a prolungare il contratto di Maggio ci sarà tutto il tempo per poterlo fare. Il calciatore è a Napoli da sette anni, la sua volontà è quella di restare”. Christian Maggio è da sempre un punto di riferimento per calciatori e dirigenti partenopei. L’esperto terzino è cresciuto con la società di De Laurentiis e con la stessa ha raccolto soddisfazioni e tagliato traguardi personali da custodire gelosamente nel cassetto dei ricordi. Due volte la Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, le due partecipazioni in Champions League, un Mondiale, un Europeo.

Molto probabilmente, però, la società non rinnoverà il contratto all’esterno italiano che da sette anni macina chilometri sulla corsia destra del San Paolo. Christian Maggio lascerà il Napoli. E’ questa la scelta della società, non quella del calciatore che sarebbe disposto, a 32 anni, anche ad un ruolo da comprimario. Accetterebbe la panchina pur di non separarsi da una città nella quale si è immedesimato e dalla quale ha sempre ricevuto affetto e rispetto.

Affetto e rispetto che non scema nemmeno in questi momenti, quando le strade di Maggio e Napoli sembrano dividersi. Proprio i tifosi, attraverso i social network, stanno manifestando il loro dissenso per la scelta della società. “Non è giusto vada via, merita un riconoscimento” . Questo il pensiero comune dei supporters azzurri. Christian ne sarà sicuramente rincuorato, ma basteranno i tweet dei tifosi per far cambiare idea ad Aurelio De Laurentiis?

 

Articolo precedenteNapoli-Genoa, Gasperini senza tre pedine importanti ma occhio al calciomercato…
Articolo successivoSky – Saltata la cessione di un calciatore del Napoli