Benitez e il turnover in Europa League

Il Napoli, questa sera, affronterà il primo di due match che significheranno molto per la propria stagione. All’Atleti Azzurri di Bergamo è assolutamente vietato sbagliare poichè vincere con l’Atalanta darebbe tutt’altro significato alla sfida, in programma nel prossimo turno di campionato, con la Roma ed addirittura vincere entrambe le sfide potrebbe portare gli Azzurri a due soli punti dai giallorossi ( in caso di passo falso col Cesena, gli azzurri potrebbero anche scavalcare la Roma).

Benitez lo sa benissimo ed una chiara indicazione dell’importanza di queste due partite l’aveva data a Berna, in Europa League. In occasione della gara con lo Young Boys ,infatti,  il tecnico spagnolo ha operato un abbondante turnover con ben otto cambi che hanno fatto ritornare in mente le figuracce in campo europeo di mazzarriana memoria. Bisogna ricordare però come il “ Napoli B “ abbia dominato la gara e meritava sicuramente il pareggio. Infatti,  gli uomini mandati in campo dall’allenatore del Napoli  avevano tutte le credenziali per fare bene.

Rafa Benitez, avendo vinto le prime due sfide europee ed avendone, da giocare, due su tre in casa al San Paolo ha sacrificato gli uomini migliori (coinvolti anche in impegni con le nazionali) nella trasferta svizzera per arrivare in ottima forma al big match di sabato con la Roma.

Questa sera sarà sicuramente la prova del nove per quanto riguarda il tecnico spagnolo. Con il Verona le sue decisioni sembrano aver pagato ma vedremo se nelle prossime due gare gli azzurri riusciranno a ribaltare un inizio di campionato condito da troppi allarmismi. Il Napoli arriva a questa partita con l’Atalanta  con un ottimo bottino di tre vittorie e un pareggio a Milano nelle ultime quattro partite di Serie A. Bisogna proseguire in questa direzione!

Articolo precedenteNicola Amoruso: “Napoli non correre, fai un passo alla volta”
Articolo successivoAtalanta-Napoli, ecco le formazioni ufficiali