Italia under 21, 1-1 in Slovacchia, in gol una vecchia conoscenza azzurra…

Due gare, uno scontro diretto. Italia e Slovacchia Under 21 giocano la gara d’andata valida per il playoff di qualificazione agli Europei 2015 di categoria: alle ore 17:00 allo stadio FC ViOn di Zlate Moravce, quella che scende in campo è un’Italia bella e vivace, che costringe i padroni di casa a schiacciarsi nella propria area di rigore. Numerose le occasioni per Berardi che è stato però impreciso, così come per Bernardeschi, Belotti e Battocchio: al 3′ la prima con la seconda punta della Fiorentina, il cui tiro è parato da Rusov. La squadra di Di Biagio si rende pericolosa al 7′ e al 25′ con Belotti, ma le sue conclusioni non centrano lo specchio della porta.

La Slovacchia si fa vedere solo tra il 17′ e il 24′, prima con Schranz, poi con Hrosovski, ma la difesa azzurra si salva. Al 37′ ghiotta palla gol anche per Bianchetti che di testa per poco non va in porta. Nella ripresa si sblocca la gara: prima Battocchio tenta un pallonetto che viene salvato in angolo dalla difesa avversaria, poi sugli sviluppi del corner Rusov non può nulla sul tocco ravvicinato di Belotti. Al 60′ Di Biagio inserisce Molina per Bernardeschi passando al 4-4-2, con maggior sostanza a centrocampo.

Passano pochi minuti e la Slovacchia trova il pari: dopo un errore di Belotti i padroni di casa colpiscono in contropiede con un bel diagonale di Zrelak che gela Bardi, un gol che sa di beffa per gli azzurri visto che si trattava del primo tiro nello specchio per gli slovacchi. Nei restanti minuti l’Italia soffre ma raccoglie l’occasione più clamorosa: proprio al 90′ Battocchio apre sulla fascia destra per Zappacosta che crossa sul secondo palo, ma Longo non riesce a impattare la sfera. Finisce 1-1: a Reggio Emilia, martedì prossimo, l’Italia si gioca la qualificazione agli Euroepi.

Fonte: calciomercato.com

Articolo precedenteRepubblica – Insigne scartato da Conte perché inadatto al modulo
Articolo successivoBenitez rivoluziona il Napoli, ecco cosa può cambiare